News

  • Presentati i nuovi progetti FESR

    Nell’ambito del programma “Competitività regionale ed occupazione FESR 2007/2013” sono stati approvati altri 23 progetti per lo sviluppo regionale per un investimento complessivo di poco più di 13 milioni di euro. I progetti sono stati presentati questa mattina, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme ai funzionari della Ripartizione Affari comunitari.

  • Con "summer circus" spettacoli e musica dal 26 al 28 agosto al Parco Europa a Bolzano

    Nel fine settimana, dal 26 al 28 agosto 2011, presso il tendone allestito a Parco Europa a Bolzano, tornano gli appuntamenti con l’arte circense e la musica live nell’ambito di "summer circus". L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento cultura italiana che fà capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • INVITO Sopralluogo al polo scolastico delle superiori a Merano il 1° settembre

    Giovedì 1° settembre 2011, alle ore 11.00, all’ingresso del Liceo Scientifico in via Karl Wolf 36 a Merano effettueranno un sopralluogo ai lavori per il polo scolastico delle superiori.

  • Lavori lungo la S.S. della Val Pusteria a S. Lorenzo dal 29 agosto

    Senso unico alternato in due punti lungo la strada statale della Val Pusteria a S. Lorenzo di Sebato per l’esecuzione di lavori.

  • Museo provinciale del vino: degustazione di vini di antichi vitigni

    L’1 e l’8 settembre alle ore 15,30 il Museo provinciale del vino a Caldaro propone una degustazione speciale: nel vigneto del museo verranno serviti vini prodotti da vitigni antichi e rari.

  • Lunedì 29 agosto torna a riunirsi la Giunta provinciale

    Lunedì 29 agosto, dopo la pausa estiva, la Giunta provinciale torna a riunirsi per la consueta seduta settimanale. Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa del presidente Durnwalder.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • Durnwalder incontra l'ad di Ferrovie italiane: risanamenti di stazioni, permute, combinazione treno-sci

    Trasferimento alla Provincia di aree ferroviarie dismesse, progetti di ammodernamento di quattro grandi stazioni, gestione della tratta Bolzano-Merano: sono tra i punti che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha approfondito oggi (24 agosto) a Roma con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.

  • Ultimata la strada turistica “L’emozione di Passo del Rombo”

    Con un’iniziativa congiunta, la Provincia di Bolzano ed il Land del Tirolo del Nord, la società Timmelsjoch Hochalpenstraße AG ed il Comune di Moso in Passiria hanno dato vita ad un nuovo progetto di strada turistica, unico al mondo per le sue caratteristiche: cinque particolari postazioni informative (il ponticello, il contrabbandiere, il museo del Passo, il telescopio, i granati) che insieme rappresentano “L’emozione del Passo del Rombo”. Nel corso della cerimonia odierna di inaugurazione l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha sottolineato l’importanza del progetto che coniuga la sicurezza stradale con la cultura, la tradizione e la storia.