News

  • Dalla Giunta: obbligo di dichiarare le partecipazioni per i manager pubblici

    I dirigenti e i manager pubblici che operano all’interno delle società partecipate della Provincia, in futuro avranno l’obbligo di comunicare l’eventuale possesso e acquisto di proprietà o di quote di società che operano nei settori a rischio di conflitto di interessi. Lo ha deciso oggi (6 settembre) la Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: subito l'appalto per l'ampliamento della discarica di Vadena

    "La discarica di Vadena è ormai satura, in attesa di una soluzione definitiva sono necessarie alcune procedure d’urgenza". Con queste parole il presidente Luis Durnwalder ha commentato oggi (6 settembre) la decisione della Giunta provinciale di aumentare l’altezza massima della discarica e di avviare subito la gara d’appalto per l’ampliamento.

  • Iniziati al Safety Park i corsi di guida sicura per gli over 50

    Sono iniziati questa mattina a Vadena, presso il Safety Park, i corsi di guida sicura per persone al di sopra dei 50 anni.

  • Dalla Giunta: ripartizione del fondo di rotazione, più soldi al turismo

    La Giunta provinciale ha ripartito oggi (6 settembre) tra i vari settori economici una somma pari a circa 40 milioni di euro proveniente dal fondo di rotazione. La parte del leone l’ha fatta il turismo, al quale sono stati assegnati 25 milioni di euro.

  • Dalla Giunta: libertà religiosa e associazioni, modifiche al ddl immigrazione

    Doppia modifica al disegno di legge sull’integrazione dei cittadini stranieri. La Giunta provinciale, infatti, nella seduta di questa mattina (martedì 6 settembre) ha dato il via libera all’introduzione di due passaggi riguardanti la libertà religiosa e il riconoscimento delle associazioni.

  • Dalla Giunta: i Confidi scendono da cinque a due, soluzione temporanea

    Dalle attuali cinque a due. Questa la decisione "partorita" dalla Giunta provinciale per la riorganizzazione dei consorzi di garanzia Confidi. "In attesa della Confidi unica - ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder - abbiamo optato per questa soluzione temporanea che prevede una cooperative per le grandi imprese e una per le piccole imprese".

  • Dalla Giunta: bando unico per la fornitura di energia agli enti pubblici

    Ottenere la fornitura di energia elettrica a condizioni economiche più vantaggiose per tutti gli enti pubblici altoatesini: dalla Provincia ai Comuni, dalle scuole agli ospedali. Questo l’obiettivo della Giunta provinciale che, in accordo con il Consorzio dei Comuni, ha deciso di indire un bando triennale per un valore di 46 milioni di euro.

  • Dalla Giunta: rete elettrica nel cunicolo pilota lungo tutto l'asse nord-sud

    In futuro, la rete elettrica di trasporto potrebbe scorrere all’interno del cunicolo pilota del tunnel di base del Brennero. Un’idea che trova l’appoggio della Giunta provinciale altoatesina, ma a una condizione: "Deve essere garantito l’interramento o la prosecuzione nelle tratte d’accesso lungo tutto l’asse nord-sud", ha spiegato il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: voto per corrispondenza per i residenti all'estero

    Accordo in Giunta provinciale sulla modifica della legge elettorale provinciale per concedere il voto per corrispondenza agli altoatesini residenti all’estero. Prima di approdare in Consiglio, la proposta verrà portata all’attenzione del Garante per la privacy Francesco Pizzetti.

  • Cerimonia per festeggiare i diplomati a pieni voti delle scuole superiori (9 sett.)

    Si svolgerà venerdì 9 settembre, alle ore 11, al Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano la cerimonia per festeggiare i giovani diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti al recente esame di maturità.