News

  • Incontro Fitto-Durnwalder: parco dello Stelvio, segnaletica e 74 milioni dai fondi FAS

    La norme di attuazione per uditore giudiziario e quella sulla gestione del parco dello Stelvio, la disponibilità di ulteriori fondi FAS, la soluzione per la segnaletica di montagna: questi i temi principali discussi oggi (6 ottobre) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il ministro per i Rapporti con le regioni Raffaele Fitto. Chiarimenti sono attesi entro ottobre.

  • Mostra "Max Radicioni - 50 anni d'arte" inaugurata a Bruxelles

    L’espsozione itinerante "Max Radicioni – 50 anni d’arte" dedicata all’artista bolzanino è stata inaugurata ieri, mercoledì 4 ottobre 2011, presso l’Ufficio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles. È patrocinata dalle Province di Bolzano e di Trento e dalla Città di Bolzano.

  • La Giornata dei Cori nei Giardini di Castel Trauttmansdorff (9 ottobre)

    Si svolgerà domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 10, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff la "Giornata dei Cori" alla quale prenderanno parte 44 cori dell’Alto Adige.

  • Neve e ghiaccio: attrezzature invernali obbligatorie solo con la segnaletica

    Nonostante le temperature estive, i meteorologi prevedono per questo fine-settimana l’arrivo della prima perturbazione invernale, con tanto di nevicate anche a quote basse. Il Servizio strade della Provincia di Bolzano ricorda che, non appena la segnaletica stradale sarà visibile, entrerà in vigore per gli automobilisti l’obbligo di avere le gomme invernali o le catene in caso di presenza di neve o ghiaccio sulle strade.

  • L'ass. Theiner ha incontrato le rappresentanti delle Case delle Donne

    In Alto Adige le donne ed i rispettivi figli che subiscono violenza trovano alloggio e consulenza in cinque strutture che dispongono di 41 unità abitative. Nel corso del 2010 89 donne maltrattate con 72 bambini hanno trovato accoglienza nelle Case delle donne. Per discutere sulla situazione attuale le rappresentanti sono state ricevute nei giorni scorsi dall’assessore alla famiglia Richard Theiner.

  • Nuovo catalogo online dell'Ufficio audiovisivi Ripartizione cultura tedesca

    I media raccolti presso l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca, dopo la catalogazione online sono disponibili direttamente alla pagina web www.medien-ausleihen.it.

  • L'ass. Theiner presenta la Relazione sanitaria 2010 (13 ottobre)

    Conferenza di presentazione della "Relazione sanitaria 2010", giovedì 13 ottobre, alle ore 10, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano.

  • Convegno: “Impegno sociale“ (21 ottobre)

    Un’iniziativa promossa dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali

  • Centro Multilingue cerca cittadini da Paesi stranieri per raccontare la propria storia - Adesioni entro il 14 ottobre

    Venerdì 21 ottobre 2011 il Centro Multilingue di Bolzano festeggia la Giornata delle biblioteche dando vita a una biblioteca molto speciale: una biblioteca vivente. È un’iniziativa del Dipartimento cultura italiana della Provincia. A tal fine invita cittadini di provenienza straniera a prestarsi quali volontari a raccontare la propria storia. Le adesioni possono pervenire al Centro Multilingue entro il 14 ottobre 2011.

  • L'11 ottobre l'ultimo film di "Bolzano per il cinema di qualità"

    Martedì prossimo, 11 ottobre 2011, al Filmclub, in via Dr.Streiter 8/d a Bolzano, il film "Marécages" di Guy Édoin conclude "Bolzano per il cinema di qualità", un progetto comune promosso dai Dipartimenti provinciali alla Cultura italiana e tedesca, che ha portato a Bolzano quattro filmati partecipanti alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia.