News

  • Sarà realizzata entro l’estate 2012 la tessera per persone disabili

    Nell’incontro odierno (7 ottobre) tra Florian Zerzer, direttore dell’Assessorato alla famiglia, sanità e politiche sociali, Ute Gebert dall’Ufficio soggetti portatori di handicap e Stefan Hofer, presidente della Federazione Provinciale delle Associazioni Sociali sono stati stabiliti i prossimi passi per la realizzazione di una tessera ufficiale per persone disabili. Entro l’estate 2012 le tessere saranno pronte per essere distribuite.

  • Bilancio del progetto “Partendo da via Cagliari” con il vicepresidente Tommasini (12 ottobre)

    Si svolgerà mercoledì 12 ottobre, alle ore 17, presso l’Associazione Terza Età, in via Parma, 8/b a Bolzano, l’incontro del vicepresidente Tommasini con i cittadini, gli enti e le associazioni, che hanno partecipato al progetto “Partendo da via Cagliari”.

  • Al di sotto dell'1% la partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua italiana e tedesca

    Non raggiunge l’1% la percentuale di partecipazione allo sciopero odierno da parte del personale docente delle scuole di lingua italiana e tedesca.

  • Museo Archeologico: "Geolino" ospite di Ötzi (15 ottobre)

    Sabato 15 ottobre 2011, alle ore 14, il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano ospiterà la premiazione del concorso indetto dalla rivista scientifica tedesca per bambini “Geolino”: realizzare oggetti d’uso con materiali preistorici. Le creazioni premiate verranno esposte al museo. Fino alle ore 18, le famiglie potranno partecipare a un workshop creativo.

  • La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2011“ (12 ottobre)

    Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza mercoledì 12 ottobre, a partire dalle ore 14,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2011” dal titolo "Vivere e lavorare in Europa".

  • Dolomiti patrimonio UNESCO: il valutatore Worboys incontra l'assessore Laimer

    Il conferimento del titolo di Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO è un riconoscimento di valore assoluto ma anche un impegno a tutelare questo bene: è il messaggio che l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer intende veicolare tra gli altoatesini. Le azioni per raggiungere questo obiettivo sono state discusse oggi (7 ottobre) da Laimer con il valutatore UNESCO Graeme Worboys, che nel quadro della sua ispezione nell’area dolomitica sta trascorrendo il secondo giorno in Alto Adige.

  • Spettacoli pubblici: più competenze ai sindaci

    I sindaci ottengono maggiori competenze in materia di spettacoli pubblici. Lo prevede una nuova interpretazione della legge provinciale. L’Uffficio vigilanza della Ripartizione enti locali della Provincia ha inviato nei giorni scorsi una circolare informativa ai sindaci, ai presidenti delle Comunità Comprensoriali e delle Aziende di soggiorno ed al presidente della Camera di Commercio.

  • Dialoghi sull'innovazione, il 10 ottobre secondo incontro con Riccardo Illy

    Sarà l’imprenditore Riccardo Illy l’ospite più illustre del secondo appuntamento con i "Dialoghi sull’innovazione", serie di appuntamenti che apre il percorso che porterà al Festival dell’innovazione di settembre 2012. L’incontro dal titolo "Un assaggio di innovazione", che si svolgerà lunedì 10 ottobre, è stato presentato dall’assessore Roberto Bizzo.

  • Conclusi i lavori lungo il rio Hartbach

    L’Ufficio sistemazione bacini montani est della Ripartizione opere idrauliche ha concluso nei gironi scorsi i lavori di messa in sicurezza del rio Hartbbach nel comune di Gais.

  • Dolomiti patrimonio Unesco: il valutatore Worboys in Alto Adige

    È iniziata oggi pomeriggio (6 ottobre) la visita del valutatore australiano Graeme Worboys alle aree altoatesine delle Dolomiti patrimonio mondiale. Conclusa l’ispezione sul lago di Carezza e nel Geoparc di Aldino, domani sarà la volta della val Pusteria.