News

  • Mercato del lavoro news: "I tirocini estivi"

    Incentrato sul tirocinio estivo il nuovo numero del bollettino Mercato del lavoro news pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro.

  • Festeggiati i provinciali pensionati nel 2010

    Nell’ambito di due cerimonie a Bressanone e a Merano, tenutesi il 18 e 20 ottobre 2011 presso le Scuole professionali alberghiere “Kaiserhof” a Merano e “E. Hellenstainer” a Bressanone, l’Amministrazione provinciale ha voluto salutare i propri dipendenti andati in pensione nel corso del 2010.

  • Incontro Durnwalder-Marcegaglia a Palazzo Widmann: misure per economia e territorio

    Stamattina (21 ottobre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato a Palazzo Widmann la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Nel colloquio grande spazio hanno avuto la situazione economica e l’eurodebito, ma anche gli interventi previsti a livello locale. "Ho illustrato alla presidente Marcegaglia le misure delineate dalla Giunta provinciale in materia di bilancio, politica fiscale e sostegno agli investimenti", riferisce Durnwalder, che ha chiesto di istituzionalizzare a Bolzano il vertice italo-tedesco degli industriali.

  • Ponti radio a banda larga: assegnato incarico

    L’incarico per l’allestimento di ponti radio a banda larga di elevata potenza per la Protezione civile è stato assegnato nei giorni scorsi dall’Ufficio appalti in Provncia a Bolzano.

  • Il 25 ottobre a Bressanone e Brunico Bizzo incontra cittadini ed imprese

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo martedì prossimo 25 ottobre 2011 terrà udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese presso i Centri di mediazione a Bressanone e Brunico. Consigliata la prenotazione.

  • Theiner inaugura microstruttura per l’infanzia a Dobbiaco: servizi potenziati

    "L’Agenda famiglia delineata dalla Giunta provinciale prevede tra le misure il potenziamento dell’assistenza alla prima infanzia da 0 a 3 anni con un nuovo modello di finanziamento che armonizza i servizi sul territorio e il lavoro tra Provincia e Comuni": lo ha confermato l’assessore provinciale alla famiglia e politiche sociali Richard Theiner ieri (20 ottobre) a Dobbiaco all’inaugurazione della nuova microstruttura per la prima infanzia.

  • Durnwalder incontra i vertici degli industriali di Italia e Germania

    “Mi auguro che questo vertice possa diventare un appuntamento stabile tra i manager e gli imprenditori di Italia e Germania, e che ad ospitarlo sia l’Alto Adige come terra di collegamento tra le due realtà“: è un passaggio dell’intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder davanti ai vertici degli industriali di Germania e Italia che hanno partecipato stasera (giovedì 20) al ricevimento nella Cantina dell’azienda provinciale Laimburg. Dagli industriali apprezzamento per il lavoro della Provincia.

  • Calendario scolastico unico: presentati 4 modelli, raccolte le osservazioni

    Prosegue la fase approfondimento per una unificazione del calendario scolastico in Alto Adige: per ascoltare le osservazioni dei rappresentanti del mondo dell’istruzione, gli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner hanno nuovamente incontrato oggi (20 ottobre) il mondo della scuola in un’audizione in Consiglio provinciale a Bolzano. Sono stati illustrati 4 possibili modelli. Una decisione non ci sarà prima di gennaio, la scuola italiana pone l’accento sull’autonomia didattica.

  • Interventi di messa in sicurezza idrica in Val Sarentino: sopralluogo del presidente Durnwalder

    Sotto la regia della Ripartizione Opere idruliche della Provincia lungo rio Ghetrun nei pressi di San Martino e lungo rio Stett a Monte Novale nel comune di Sarentino sono in fase di esecuzione una serie di interventi di messa in sicurezza dei torrenti. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi, giovedì 20 ottobre 2011, ha fatto un sopralluogo in valle assieme al direttore della Ripartizione Rudolf Pollinger e ad altri funzionari e tecnici.

  • INVITO Discussione "Soldi o valore?" L'impegno delle donne tra riconoscimento civile e ambizioni economiche il 21 ottobre

    Domani venerdì 21 ottobre 2011, alle ore 19.30, si svolgerà la conferenza aperta al pubblico "Soldi o valore?" L’impegno delle donne tra riconoscimento civile e ambizioni economiche organizzata da Wnet rete donna grazie al contributo della Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia.