News

  • Sciopero distributori carburante: sull'A22 aperti due distributori a Varna

    in occasione dello sciopero dei distributori di carburante indetto a livello nazionale da domani martedi 8 novembre fino al 10 novembre, lungo l’autostrada del Brennero in territorio altoatesino il servizio minimo sarà garantito dai due distributori in località Varna.

  • Giovedì prossimo 10 novembre 2011 cinema in portoghese

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 10 novembre 2011 propone un film in portoghese alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano.

  • Oggi alle ore 17,00: il “Cantiere delle Parole" e "Diario di Bordo" al Centro Trevi

    Si svolgerà oggi, lunedì 7 novembre, alle 17 al Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano, la consegna dei libri ai ragazzi che partecipano all’edizione 2011/2012 del “Cantiere delle Parole”, seguirà alle ore 18,00, sempre presso il Centro, la presentazione del “Diario di Bordo 2010”.

  • Strada per Longiarù resa più sicura. Conclusi i lavori

    Dopo sette mesi si sono conclusi gli interventi di sitemazione della strada provinciale per Longiarù in Val Badia. Soddisfatto l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner "L’arteria stradale è stata resa più sicura e con l’ampliamento anche più facilmente transitabile".

  • Laimer sui 20 anni della Convenzione delle Alpi: esemplare, ma non per tutti

    "Un documento di valore mondiale, uno strumento per la tutela di aree alpine sensibili", così l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer definisce la Convenzione delle Alpi che oggi (7 novembre) celebra i suoi primi 20 anni. Laimer ricorda i successi conquistati anche grazie alla Convenzione ma anche le ombre legate alla mancata attuazione da parte di alcuni Stati tra cui l’Italia.

  • Misure contro gli ingorghi: via ai lavori per la terza corsia nell'area pedaggi a Varna

    L’impegno per ridurre gli ingorghi sulla Statale della Pusteria, specie nei giorni di arrivo e partenza dei turisti, prevede anche misure tecniche e infrastrutturali. Oggi (7 novembre) sono iniziati i lavori di costruzione di una terza corsia nella zona tra la Statale della Pusteria e l’area pedaggio dell’A22 a Varna.

  • Presentazione volume sull’alpinismo alla biblioteca “Teßmann” (17 nov.)

    La Biblioteca Provinciale Friedrich Teßmann in collaborazione con l’Alpenverein Südtirol invita alla presentazione del libro “Berg Heil! Alpenverein und Bergsteigen von 1918-1945“(„Berg Heil! Alpenverein ed alpinismo negli anni 1918-1945“).

  • Bizzo presenta la nuova Finanziaria, conferenza stampa il 9 novembre

    Dopo il via libera della Giunta provinciale, e in attesa del passaggio in Consiglio, l’assessore provinciale Roberto Bizzo presenta la nuova legge Finanziaria che contiene importanti novità soprattutto per quanto riguarda IRAP e IRPEF. La conferenza stampa è in programma mercoledì 9 novembre.

  • Inaugurata da Tommasini la manifestazione “Spaziolib(e)ro” al Centro Trevi

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha inaugurato questo pomeriggio presso il Centro Trevi la manifestazione “Spaziolib(e)ro”, un’importante occasione d’incontro tra gli operatori del settore editoriale e librario ed il pubblico. Proclamati nel corso della cerimonia i vincitori della quinta edizione del Premio “Alto Adige Autori da scoprire” indetto dal Dipartimento Cultura italiana. “Spaziolib(e)ro” prosegue presso il Centro Trevi sino al 12 novembre.

  • Nota di Widmann in merito all’articolo pubblicato dall’IRE della Camera di Commercio

    L’assessore Widmann ha diramato una nota nella quale commenta l’articolo pubblicato oggi dall’Istituto di ricerca economica della Camera di Commercio. Il testo intitolato “Achtung auf das Vertrauen der Konsumenten!” sottolinea che nel mese di ottobre la fiducia dei consumatori altoatesini è diminuita, ma in maniera meno marcata rispetto ad altri Paesi europei e si ribadisce la necessità che la politica in Alto Adige indichi degli obiettivi nel lungo periodo ed offra sicurezza ai consumatori.