News

  • Convegno sul volontariato nel contesto locale ed europeo (2 dicembre)

    Convegno sul volontariato organizzato dalla Ripartizione Presidenza della Provincia, Ufficio Affari di gabinetto.

  • Cerimonia di consegna del Premio per l'integrazione lavorativa 2011 (2 dic.)

    Si svolgerà venerdì 2 dicembre a Bolzano la cerimonia di premiazione dell’azienda che si è aggiudicata il premio per l’integrazione lavorativa 2011. Sarà l’assessore provinciale al lavoro, Robeto Bizzo, a consegnare il significativo riconoscimento.

  • Effettuato il collaudo del nuovo ponte lungo la strada per il Passo Sella

    Il Dipartimento lavori pubblici ha effettuato le operazioni di collaudo del nuovo ponte al km 26,9 della strada che da Selva Gardena porta verso il Passo Sella.

  • Ass. Berger: "Aumentare gli standard di sicurezza sulle piste per gli slittini"

    In base ad una ricerca condotta dall’Automobil Club Tedesco (ADAC) le piste per gli slittini esistenti in Alto Adige si collocano ad un buon livello rispetto ad analoghe strutture esistenti in Germania, Austria e Svizzera, ma necessitano di un migliore livello di sicurezza.

  • Detrazioni per riqualificazione energetica: Laimer saluta l'impegno del Ministro

    L’impegno annunciato dal ministro all’Ambiente Corrado Clini di confermare la detrazione fiscale nei casi di interventi di riqualificazione energetica degli edifici viene salutata dall’assessore provinciale Michl Laimer: "Il nuovo Governo riconosce le esigenze del momento e annuncia una misura importante per la tutela del clima il rilancio dell’economia".

  • Tavola rotonda sull'aeroporto: spiegata la formula per il calcolo della pista

    Ultimo incontro della tavola rotonda sull’aeroporto di Bolzano: al centro delle discussioni le questioni tecniche relative all’allungamento della pista. In particolare, è stata illustrata la formula internazionale utilizzata per calcolare la lunghezza della pista di uno scalo di categoria 2C, come quello di Bolzano, che dopo i lavori misurerà 1.431 metri.

  • Assoimprenditori da Durnwalder: bilancio, IRAP, IRPEF

    Anche se il bilancio 2012 resta stabile rispetto al precedente, la Giunta provinciale punta ad operare misure di risparmio definite e di conseguenza ad individuare chiare priorità. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder lo ha ribadito ieri (23 novembre) anche nell’incontro con il presidente di Assoimprenditori Stefan Pan approfondendo tra l’altro la nuova regolamentazione di IRAP e IRPEF.

  • INVITO Consegna diplomi a neo coltivatori di erbe aromatiche il 28 novembre

    Lunedì 28 novembre 2011, alle ore 17.00, nella Sala dei media presso la Scuola professionale "Laimburg" a Vadena, l’assessore provinciale Hans Berger consegnerà i diplomi ai neo coltivatori di erbe aromatiche.

  • Disoccupazione, Alto Adige regione leader a livello europeo

    La Provincia di Bolzano è l’area regionale con il più basso tasso di disoccupazione di tutta Europa. Lo certifica uno studio Eurostat. Con appena il 2,7% di forza lavoro non occupata, l’Alto Adige condivide il record con la regione olandese dello Zeeland. Soddisfatti gli assessori Roberto Bizzo e Thomas Widmann, e il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Domenica 27 novembre concerto a Bressanone con giovani solisti

    Nell’ambito della settima edizione dell’iniziativa "Junge Solisten am Podium" organizzata dall’Istituto musicale tedesco e ladino in collaborazione con la "Tiroler Kammerorchester ’InnStrumenti’" ed il concorso "Prima la musica", domenica prossima 27 novembre 2011, alle ore 18.00, presso il Forum a Bressanone si terrà un concerto con tre giovani solisti.