News

  • Domani, giovedì 22 dicembre 2011 cinema in inglese al Centro Multilingue Bolzano

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, domani, giovedì 22 dicembre 2011, alle ore 18.00, al Centro Multilingue a Bolzano propone il film in inglese "The King’s speech".

  • Il 28 dicembre in vigore la Finanziaria provinciale: riduzioni fiscali per famiglie e imprese

    La legge finanziaria 2012 della Provincia sarà pubblicata il 27 dicembre sul Bollettino ufficiale della Regione ed entrerà in vigore il 28 dicembre. "Oltre a prevedere il necessario concorso al risanamento dei conti pubblici nazionali, la Giunta provinciale è intervenuta sul fronte dell’addizionale IRPEF e dell’IRAP con misure a favore delle famiglie e delle imprese", sottolinea l’assessore alle finanze Roberto Bizzo.

  • Alto Adige Pass: più di 10mila richieste, domande da presentare al più presto

    Sono già oltre 10mila i cittadini altoatesini che hanno richiesto il proprio Alto Adige Pass, la nuova tessera unica della mobilità che a partire dal 14 febbraio 2012 sostituirà gli abbonamenti. L’assessore Thomas Widmann ricorda a tutti, "in maniera particolare ai pendolari, di presentare per tempo le proprie richieste, al fine di procedere senza problemi alla sostituzione delle tessere".

  • Sala stampa: firma protocollo d’intesa sulla sanità tra Alto Adige e Lombardia (22 dicembre)

    Il protocollo d’intesa nel campo della sanità sarà firmato dall’assessore provinciale, Richard Theiner, e dal suo omologo lombardo, Luciano Bresciani. Il luogo della firma del protocollo è stato spostato dall’Auditorium del Palazzo provinciale di via Gamper alla sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    Fra numerosi progetti di interesse privato la II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 20 dicembre 2011, ne ha trattati tre di interesse pubblico. Uno si riferisce ad un monumento a Monte Benedetto (Merano) in ricordo ai caduti nella lotta contro l’esercito francese per l’indipendenza del Tirolo alla seggiovia a Pra Cupola (Ultimo), unoper aumentare le aree di pascolo nella valle del rio di Terento.

  • Museum Ladin riaperto dal 26 dicembre

    Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia e la sede distaccata Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano riapriranno al pubblico il 26 dicembre. La sera del 30 dicembre, dalle ore 20,30 in poi, il Ćiastel de Tor offrirà l’ingresso gratuito al museo e uno spettacolo di fuochi d’artificio con fiaccolata.

  • 11 posti di allievi agenti presso la Polizia di Stato - domande entro il 29 dicembre

    Entro il 29 dicembre 2011 (ore 23.59) è ancora possibile inoltrare online le richieste di partecipazione, nell’ambito di un concorso nazionale della Polizia di Stato, alla copertura di 11 posti di allievi agenti riservati alla provincia di Bolzano. Lo comunica la Ripartizione lavoro della Provincia.

  • Consegnati i premi del "Premio Claudia Augusta" 2011

    A 26 laureati, di cui 10 con 110 e lode, ieri sera, lunedì 19 dicembre 2011, il presidente la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha consegnato i premi conseguiti nell’ambito dell’8a edizione del "Premio Claudia Augusta" indetto dalla Biblioteca.

  • Orari e turni di servizio impianti di distribuzione di carburante per l'anno 2012

    Gli orari e turni di servizio degli impianti di distribuzione di carburante per l’anno 2012 sono stati approvati dalla Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 19 dicembre 2011 (delibera n. 2001).

  • Nuovo sito per le pari opportunità

    La Commissione provinciale per le pari opportunità, il Servizio Donna e la Consigliera di parità si sono dotate di un nuovo sito Internet: www.provincia.bz.it/pariopportunita/default.asp . La nuova pagina web è stata presentata oggi, martedì 20 dicembre 2011, dalla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol assieme ai rappresentanti di Informatica Alto Adige spa che l’ha concretamente posta in essere.