News

  • Bacino imbrifero della Drava: al via lo studio di variante per la tutela dai pericoli naturali

    Nell’ambito del 6° incontro del Forum del progetto pilota per il bacinino imbrifero della Drava "ProDrau", tenutosi nei giorni scorsi a Sesto Pusteria, sono state indicate le prime misure da implementare nell’ambito dello studio di variante per la tutela dai pericoli naturali.

  • Valorizzazione del centro commerciale naturale di Laives: questionari

    Il Dipartimento artigianato, industria e commercio della Provincia ha inserito la città di Laives tra i “Progetti pilota” per la riqualificazione dei centri storici / centri commerciali naturali, previsti dall’ordinamento commerciale provinciale. Da domani mercoledì 28 dicembre 2011 fino al 12 gennaio 2012 i cittadini sono chiamati alla compilazione di appositi questionari al fine di individuare linee guida e progettualità.

  • Nuovo AltoAdigePass: bonus km per i titolari di MyFamilyPass

    I titolari della tessera MyFamilyPass potranno beneficiare, passando al nuovo AltoAdigePass del trasporto pubblico locale, dello stesso bonus chilometrico dei titolari di abbonamenti e carte famiglia: lo ha confermato l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nell’incontro con la presidente del Katholischer Familienverband, l’associazione delle famiglie cattoliche, Utta Steinkeller Brugger.

  • Scuole di lingua italiana: i termini delle iscrizioni per l'anno scolastico 2012/13

    Le date entro le quali effettuare le iscrizioni al nuovo anno scolastico per le scuole di lingua italiana.

  • Corso della scuola per le professioni sociali: “Decisioni alla fine della vita”

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 9 gennaio.

  • Widmann sull'economia 2011: export, insediamenti aziendali, rilancio dei paesi, fiction

    Il sostegno all’export e all’insediamento di imprese, la promozione dell’Alto Adige come location per film e fiction, il rilancio del commercio nei piccoli centri, il nuovo sistema di incentivi al settore: "Sono alcuni degli aspetti che rendono positivi il bilancio 2011 dell’economia locale e l’impegno della Giunta provinciale", sottolinea l’assessore Thomas Widmann.

  • Il presidente Durnwalder ha incontrato i rappresentanti delle Comunità comprensoriali

    La rete delle piste ciclabili, il finanziamento del nuovo inceneritore di Bolzano e lo sviluppo della rete a banda larga, questi i temi al centro dell’incontro di questa mattina a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed una delegazione delle Comunità comprensoriali. Presente anche il presidente del Consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher.

  • Apertura invernale per i Centri visite di quattro dei Parchi naturali

    I Centri visite dei Parchi naturali Puez-Odle a Funes, Fanes-Senes-Braies a S.Vigilio di Marebbe, Tre Cime a Dobbiaco, e Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures, riaprono i battenti il 27 dicembre 2011 fino al 31 marzo 2012 con nuove proposte per i visitatori.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Rammarico per i vandalismi all'Oasi di quiete "Bagno Taufer" a Cermes

    Il direttore dell’Ufficio Gestione risorse idriche della Provincia, Wilfried Rauter, esprime rammarico per gli atti di vandalismo perpetrati da ignoti sull’Oasi di quiete “Bagno Taufer” vicino a Castel Monteleone nei pressi di Cermes, scoperti oggi, venerdì 23 dicembre 2011.