News

  • Giovedì prossimo 2 febbraio 2012 cinema in spagnolo e tedesco

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 2 febbraio 2012 propone film in spagnolo e tedesco. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • Ospedale di Vipiteno: assegnato appalto per la costruzione del reparto di neuro-riabilitazione

    L’appalto per la costruzione del reparto di neuro-riabilitazione dell’Ospedale di Vipiteno è stato assegnato presso l’Ufficio appalti della Provincia.

  • Esami per insegnare in scuole materne ed elementari ladine: entro il 21 febbraio le iscrizioni

    Gli insegnanti che intendono prestare servizio presso le scuole per l’infanzia e le scuole elementari delle vallate ladine devono sostenere un apposito esame in lingua ladina al fine di essere inseriti nelle apposite graduatorie. Entro il 21 febbraio 2012 è necessario iscriversi all’esame che si terrà il 21 marzo 2012. I corsi preparatori prendono il via il 2 febbraio 2012.

  • Rassegna cinema sulla "Heimat" dal 1. febbraio

    Mercoledì prossimo, 1° febbraio 2012, presso il Filmclub, in via Dr.Streiter 8/d a Bolzano prende il via una rassegna di sette film dedicati alla "Heimat". L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca della Provincia.

  • Homepage rinnovata per la Ripartizione Amministrazione del patrimonio

    Il sito web della Ripartizione Amministrazione del patrimonio (www.provincia.bz.it/amministrazione-patrimonio ) è stato rinnovato graficamente ed arricchito di contenuti riguardanti l’amministrazione del patrimonio della Provincia, le stime e gli espropri nell’interesse della pubblica amministrazione.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 30 gennaio al 6 febbraio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Convegno sull'agricoltura di montagna il 3 febbraio a Bolzano

    Venerdì 3 febbraio 2012, alle ore 9.00, nella Sala "Elena Walch" presso la Fiera a Bolzano l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger inaugurerà la 5a edizione del convegno provinciale sull’agricoltura di montagna.

  • Seduta straordinaria della Giunta provinciale - Venerdì 27 gennaio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta straordinaria di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio a Riva di Tures, e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della conferenza stampa.

  • Giunta straordinaria: un anno dedicato all’autonomia

    Nel 2012 il doppio anniversario dell’autonomia (i 40 anni dal nuovo Statuto e i 20 dal rilascio della quietanza liberatoria) saranno per la Giunta provinciale l’occasione di riflettere con la popolazione sul percorso dell’Alto Adige lungo le strade della convivenza e dello sviluppo: nella seduta straordinaria a Riva di Tures la Giunta ha deciso di ricordare gli eventi politici del 1972 e del 1992 non con un appuntamento celebrativo ma con una serie di iniziative per fare il punto sull’autonomia, sui vantaggi che ha portato e sulle prospettive future. Formalizzati anche i temi del prossimo incontro con il premier Monti.

  • INVITO Convegno su esiti sperimentazione "tetti verdi" il 3 febbraio

    Venerdì 3 febbraio 2012, alle ore 9.00 presso l’Eurac, in via Druso 1 a Bolzano, il Centro di sperimentazione "Laimburg" organizza un convegno per presentare gli esiti della sperimentazione effettuata con dodici tipi di "tetti verdi".