News

  • Serata informativa: “Egna si mobilita“

    L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ha incontrato nel corso di una serata informativa la popolazione e gli amministratori pubblici di Egna.

  • Presentazione della campagna "Valore.Compra.Consapevole." (23 febbraio)

    Campagna di sensibilizzazione denominata "Valore.Compra.Consapevole." organizzata dalla Caritas in collaborazione con l’’Agenzia provinciale per l’ambiente e l’Ufficio affari del gabinetto della presidenza provinciale

  • INVITO Presentazione del volume "La biblioteca rende" il 24 febbraio

    Il libro "La biblioteca rende. Impatto sociale e economico di un servizio culturale" verrà presentato dall’autore Roberto Ventura venerdì 24 febbraio 2012, alle ore 17.00, presso la Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini. L’accesso è libero a tutte le persone interessate.

  • Relazione sociale 2011. La Provincia investe 560 euro pro capite nel settore sociale

    Gli attuali dati riguardanti il settore sociale in Provincia di Bolzano sono da poco online nella “Relazione sociale 2011”, che viene pubblicata con cadenza biennale e contiene dati ed indicatori sull’attività dei servizi sociali. Le tendenze: I servizi e le prestazioni della Provincia sono in aumento così come il numero delle persone che ricorrono a servizi e prestazioni.

  • Entro il 15 marzo le domande per l’inserimento nelle graduatorie d’Istituto per anno scolastico 2012/13

    Le domande per l’inserimento nelle graduatorie di istituto delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano, relative all’anno scolastico 2012/13, devono essere presentate antro il 15 marzo 2012.

  • Interventi nel biotopo del Lago di Caldaro

    Interventi di manutenzione e cura sono in svolgimento presso il biotopo del Lago di Caldaro nell’area meridionale dello specchio lacustre. Dopo la falciatura del canneto si provvederà al taglio degli arbusti. Gli interventi sono pianificati dall’Ufficio ecologia del paesaggio in collaborazione con il Comune i Caldaro.

  • Convegno sull'eGovernment, Bizzo: "Percorso dalla carta al digitale"

    "Verso l’amministrazione digitale in Alto Adige": questo il titolo del convegno di questa mattina (17 febbraio) all’EURAC al quale ha partecipato l’assessore all’innovazione Roberto Bizzo. "L’eGovernment rappresenta una grande sfida - ha sottolineato Bizzo - dobbiamo proseguire nel percorso di trasformazione della società per completare il passaggio dalla carta al digitale nella pubblica amminstrazione".

  • Nuovo portale su clima, energia e sostenibilità

    La Giunta provinciale si è data traguardi di eccellenza nella politica del clima e vuole fare dell’Alto Adige, attraverso una politica energetica intelligente e sostenibile, un territorio a massima tutela del clima, il cosiddetto KlimaLand. Oggi (17 febbraio) a Bolzano l’assessore provinciale Michl Laimer ha presentato il nuovo portale internet www.klimaland.bz.it. "Il portale è anche un invito ai cittadini a partecipare a questo progetto sostenibile per il loro futuro", ha detto Laimer.

  • Convegno di apertura del progetto Interreg “Permaqua” (2 marzo)

    Nel corso dei lavori del convegno di presentazione del progetto Interreg IV Italia-Austria Permaqua è prevista, alle ore 10,30, una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati gli aspetti più significativi del progetto transfrontaliero.

  • Corso per operatori sociali e sanitari presso la Scuola "E. Levinas" di Bolzano

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni al corso "A fianco del morente: accompagnare il malato in fase avanzata e terminale nel suo processo verso la morte“ sono aperte sino al 15 marzo.