News

  • Corso alla Scuola "E. Levinas" per creare un laboratorio di ceramica

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Aperte le iscrizioni al corso “Cer – amicando”.

  • Registrazione ospiti: semplificazione graduale in vista della legge

    Accanto alla nuova forma della trasmissione dati in digitale, secondo le indicazioni del Governo, la registrazione delle persone alloggiate negli hotel è ammessa al momento anche nella modalità tradizionale: la precisazione arriva dall’assessore provinciale al turismo Hans Berger. "Ci sono alcune difficoltà con la comunicazione telematica, per questo resta al momento in vigore anche la registrazione in forma cartacea."

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Sicurezza informatica nelle pubbliche amministrazioni, convegno il 28 febbraio

    "Sicurezza informatica nelle pubbliche amministrazioni": questo il titolo di un convegno organizzato da Informatica Alto Adige, Ripartizione provinciale informatica e DIGITPA, l’organismo nazionale che disciplina la digitalizzazione della pubblica amministrazione. Appuntamento presso il TIS Convention Center martedì 28 febbraio.

  • Laimburg: procedono i lavori di demolizione del Maso Stadio

    Sono in corso i lavori di demolizione del Maso Stadio nel Comune di Vadena, ex sede dell’Istituto psichiatrico. Sull’area saranno costruiti dei laboratori per il Centro di Sperimentazione Laimburg e la Libera Università di Bolzano, nonchè locali scolastici per l’istituto di Laimburg e la scuola agraria di Laives.

  • Sequestro dei NAS grazie alle analisi del Laboratorio Analisi Alimenti dell'APPA

    Al sequestro di oltre 50.000 capsule simili al Viagra (per un valore di mercato di 570.000 Euro) effettuato dai NAS di Trento a Busto Arsizio a conclusione delle indagini, di cui hanno riferito i media locali e nazionali in questi giorni, hanno contribuito in modo determinante le analisi condotte dal Laboratorio Analisi Alimenti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano.

  • Tommasini precisa sulle politiche giovanili: Provincia presente, interventi mirati

    Una rete di associazioni e di strutture formative, il coinvolgimento pubblico dei giovani in progetti mirati e di successo, gli interventi che si spostano dall’ambito della prevenzione a quello della valorizzazione: sono alcune delle linee portanti delle politiche giovanili della Provincia, "che quindi non sono assenti", dichiara l’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana Christian Tommasini replicando a quanto affermato oggi (22 febbraio) dal direttore del Forum Prävention Peter Koler ai microfoni della RAI regionale.