News

  • "Il gallo cedrone"- presentazione libro il 5 marzo alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 5 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Il gallo cedrone" di Giambattista Benacchio. Ingresso libero.

  • Elezioni del Consiglio scolastico provinciale 2012

    Con Deliberazione della Giunta provinciale del 30 dicembre 2011, n. 2027, sono state indette le elezioni del Consiglio scolastico provinciale per il quadriennio 2012/13 – 2015/16. La data dello svolgimento delle elezioni è stata fissata per giovedì 19 aprile 2012 -

  • Presentazione del nuovo servizio di autobus notturno Bolzano – Oltradige (2 marzo)

    Da progetto pilota a marchio affermato: quella del “Nightliner“ è una storia di successo. Avviato in via sperimentale soltanto pochi anni fa dalla Giunta provinciale, oggi il servizio di trasporto notturno è entrato a far parte integrante del programma del sabato sera di numerosi giovani.

  • Convegno sulla sicurezza informatica, garantire sempre i servizi IT

    Lungo la strada che porterà ad un’amministrazione completamente digitalizzata, dunque in grado di funzionare "senza carta", uno dei passaggi fondamentali riguarda la sicurezza informatica. A questo tema è stato dedicato un convegno organizzato oggi (28 febbraio) a Bolzano: sala gremita al TIS per discutere sull’importanza di garantire sempre i servizi IT.

  • Durnwalder riceve la visita del premier tibetano Lobsang Sangay

    Gli obiettivi politici del premier tibetano, Lobsang Sangay, ed il suo impegno per il riconoscimento dell’autonomia per il Tibet all’interno della Repubblica cinese sono stati i temi al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto questa mattina, 28 febbraio 2012, a Palazzo Widmann a Bolzano con il primo ministro eletto del governo tibetano in esilio.

  • Ricerca in agricoltura: insediati i tavoli tecnici con Laimburg e Fondazione Mach

    Prosegue a grandi passi la collaborazione nella ricerca in agricoltura tra il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg e la Fondazione Edmund Mach lungo i 3 assi della sostenibilità, delle malattie emergenti e e del miglioramento genetico. Oggi (28 febbraio) a San Michele si sono insediati i tavoli tecnici.

  • Stato plurietnico come modello per l'Europa? - Conferenza l'8 marzo alla BPT Teßmann

    Giovedì 8 marzo 2012, alle ore 20.00, presso la Biblioteca provinciale tedesca Friedrich Teßmann, in via A.Diaz a Bolzano, lo storico Stefan Malfèr terrà la conferenza "Vielvölkerstaat als Modell für Europa? Leistungen und Defizite des politischen Systems Habsburgermonarchie“ (Stato plurietnico come modello per l’Europa? Successi e carenze del sistema politico della monarchia asburgica).

  • Matinee da camera dell'Orchestra sinfonica giovanile il 4 marzo a Bressanone

    Domenica, 4 marzo 2012, alle ore 11.00 al FORUM, in via Roma 9 a Bressanone, l’Orchestra Sinfonica Giovanile Alto Adige terrà un matinee di musica da camera.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 27 febbraio 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 27 febbraio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: A22, nuove condizioni oppure meglio la gara

    Se restano in ballo ulteriori sacrifici per quasi 200 milioni di euro, la Provincia preferisce rinunciare allo slittamento del bando di gara per la concessione dell’A22; in ogni caso si negozierà nuovamente con il Governo per rivedere le condizioni: questo l’orientamento emerso oggi (27 febbraio) nella discussione in Giunta provinciale sul futuro dell’Autobrennero.