News

  • Dalla Giunta: sull'A22 incontro con il Governo prima della gara

    "La prossima settimana ci sarà un incontro con il Governo per discutere sulla proroga della gara della concessione dell’Autostrada del Brennero": è quanto ha riferito oggi (19 marzo) alla Giunta provinciale il presidente Luis Durnwalder dopo un colloquio telefnico della mattinata con Roma. La Giunta auspica una soluzione positiva per tutti ma al momento il bando di gara resta la strada più probabile.

  • Dalla Giunta: operativa l'Agenzia unica per gli appalti

    Diventa operativa l’Agenzia unica degli appalti, una struttura che offrirà ai Comuni e agli enti pubblici non solo consulenza, ma anche la possibilità di preparare le singole gare d’appalto. La Giunta provinciale ha infatti approvato oggi (19 marzo) lo statuto, la convenzione e la nomina degli organi dell’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici, lavori, servizi e forniture, istituita con la Legge finanziaria provinciale 2012.

  • 23 marzo: convegno sull'occupazione delle persone disabili

    Il convegno è organizzato da AEB - Associazione genitori di persone in situazione di handicap con il sostegno della Ripartizione Famiglia e Politiche Sociali.

  • Porte aperte all'atletica leggera (24 marzo)

    Sabato 24 marzo si svolgerà presso il campo CONI di Bolzano la tradizionale manifestazione sportiva dedica all’avviamento all’atletica leggera.

  • Corso sulle tecniche di animazione turistica e del tempo libero alla Scuola professionale “Einaudi”

    “iGrandiViaggi” sceglie la Scuola professionale provinciale per il Commercio Turismo e Servizi “L.Einaudi” di Bolzano per le selezioni di collaboratori per la stagione estiva 2012, 2 giornate di formazione 16 e 17 aprile, seguirà la selezione il 20 aprile.

  • Bando per la direzione dell'Ufficio anziani e distretti sociali

    È stato pubblicato oggi (19 marzo) nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio anziani e distretti sociali che fa parte della Ripartizione famiglia e politiche sociali. Le domande devono essere presentate entro il 18 aprile 2012.

  • Cercansi "Junior Ranger" per l'estate

    Avvicinare, sensibilizzare e fidelizzare alla natura i ragazzi di età compresa tra i 10 e gli 11 anni: ritorna, dopo il successo degli anni scorsi, il progetto "Junior Ranger Alto Adige", organizzato dall’Ufficio parchi naturali e dall’Alpenverein. Da maggio a settembre si potrà lavorare per otto giorni a contatto con la natura nei parchi Monte Corno, Tre Cime e Vedrette di Ries Aurina.

  • Widmann a Nantes studia il sistema metrobus

    Il funzionamento del sistema metrobus e la compatibilità di questo modello di trasporto pubblico con un efficiente collegamento tra l’Oltradige e Bolzano: sono i due aspetti al centro della visita di due giorni dell’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann a Nantes con una delegazione di amministratori comunali di Bolzano, Appiano e Caldaro. Nella città francese il metrobus è una realtà da anni. La visita si conclude domani (martedì 20).

  • Giovedì prossimo 22 marzo 2012 cinema in tedesco e russo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 22 marzo 2012 propone film in tedesco e russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • "Donne informate" - conferenza il 27 marzo a Rio Pusteria sulla salute al femminile

    Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", martedì 27 marzo 2012 a Rio Pusteria, presso il Municipio, alle ore 20.00, si terrà un incontro incentrato sulla salute al femminile.