News

  • Durnwalder ha ricevuto il nuovo presidente della FISI, Flavio Roda

    Le manifestazioni altoatesine della FISI, i contributi provinciali a favore delle associazioni di sport invernali e lo slittino su pista naturale, questi i temi al centro dell’incontro dei giorni scorsi tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il nuovo presidente nazionale della FISI, Flavio Roda.

  • Corso di "Problem solving" alla Scuola "Levinas" di Bolzano

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Problem solving nel lavoro con persone con problemi psichiatrici". Il corso inizia il 30 maggio e le iscrizioni sono aperte sino al 16 maggio.

  • Verso l'Adunata: presentati la mostra itinerante e il libro sugli alpini

    Il libro e la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", più una serie di eventi collaterali: è il pacchetto proposto dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale degli alpini del 13 maggio a Bolzano. Le iniziative che aiutano a conoscere la storia e il ruolo degli alpini sono state presentate ieri sera (18 aprile) dall’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Giornata della Vite e del Vino: esiti di ricerche su varie qualità

    La manifestazione organizzata presso il Centro di Seprimentazione Laimburg per la Giornata della Vite e del Vino, oggi, mercoledì 19 aprile 2012, è stata l’occasione per presentare gli esiti di ricerche nella genetica e nel trattamento di varietà quali il Sauvignon Blanc, il Lagrein e su incroci con varietà resistenti provenienti dall’America e l’Asia Centrale.

  • Consegnati i diplomi a 77 nuovi maestri di sci

    Sono stati consegnati oggi dall’assessore provinciale Hans Berger, nell’ambito della Fiera degli sport invernali “Prowinter”, i diplomi a 77 nuovi maestri di sci ed inoltre 33 diplomi di specializzazione. Presente alla cerimonia anche l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner.

  • Premio integrazione al lavoro: domande entro il 30 giugno

    Su iniziativa dell’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, la Giunta ha rinnovato anche nel 2012 il concorso per il conferimento del Premio integrazione lavorativa. Al concorso, indetto per la sesta volta, possono partecipare tutte le aziende private che occupano lavoratori diversamente abili e che possono segnalare esperienze e azioni innovative intraprese per favorire l’integrazione lavorativa nel proprio ciclo produttivo. Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno 2012.