News

  • Dalla Giunta: trattative con il Governo sul bilancio 2013

    È necessario chiarire al più presto con lo Stato le modalità di compartecipazione della Provincia al risanamento del deficit pubblico, l’applicazione del patto di stabilità e della riserva all’erario, per poter pianificare a lungo termine il bilancio provinciale: lo ha ribadito oggi (23 aprile) la Giunta provinciale analizzando le prospettive del bilancio 2013 in rapporto anche alle spese sostenute dallo Stato in Alto Adige.

  • Appuntamento con Med-Vital il 30 aprile

    Il prossimo incontro con le conferenze di “Med-Vital” si svolgerà lunedì 30 aprile, alle ore 20,00, presso il Teatro comunale Puccini, in Piazza Teatro, 2, a Merano.

  • Annullata la conferenza dell’assessore Berger di domani

    È stata annullata la conferenza stampa dell’assessore Berger convocata per domani, martedì 24 aprile, alle ore 11.

  • Entra in vigore mercoledì 25 la legge quadro provinciale sull'IMU

    Viene pubblicata domani (24 aprile) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le agevolazioni sull’IMU, l’imposta municipale sugli immobili. La legge quadro entra in vigore il giorno dopo, mercoledì 25. La Giunta provinciale ha previsto diverse agevolazioni per i cittadini che i Comuni possono applicare in modo uniforme.

  • Prevenzione incendi negli esercizi ricettivi: nuovi termini

    Ulteriore proproga per gli esercizi ricettivi e per i rifugi per l’adeguamento alle norme antincendio. Una relativa disposizione esecutiva disposta con delibera della Giunta provinciale del 2 aprile 2012 è stata pubblicata in questi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione. Lavori di adeguamento da eseguire e collaudare entro il 26 febbraio 2014.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 al 30 aprile MODIFICA

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Il presidente Durnwalder insignito della più alta onorificenza della Stiria

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è stato insignito oggi a Graz dal suo omologo Franz Voves e dal suo vice, Hermann Schützenhöfer, con la più alta onorificenza della Stiria.

  • Presentazione del progetto di ampliamento della strada per Fiè (24 aprile, ore 11,30)

    A fine marzo sono iniziati i lavoro per la messa in sicurezza dalla caduta di massi la strada provinciale che da Prato Isarco porta a Fiè. I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 24 aprile ed alla quale prenderanno parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessore Florian Mussner ed il sindaco di Fiè, Arno Kompatscher.

  • Progetto via Sassari: quaderno su 4 artisti del quartiere in distribuzione

    Il quaderno che all’interno del progetto di divulgazione culturale del Dipartimento cultura italiana per via Sassari è dedicato a quattro artisti del quartiere, dopo la presentazione avvenuta a cura del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ieri sera giovedì 19 aprile 2012, è ora in distribuzione ai cittadini della zona.

  • Giovedì prossimo 26 aprile 2012 cinema in francese al Centro Multilingue

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 26 aprile 2012 propone un film in francese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano. È l’ultima proiezione della stagione.