News

  • Corso di formazione professionale per la coltivazione di piante aromatiche

    La Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg in collaborazione con il Centro per la sperimentazione Laimburg organizza un corso per la coltivazione di erbe aromatiche per futuri coltivatori, proprietari di agriturismi, ma anche per tutte le persone interessate. Iscrizioni entro il 27 agosto 2012.

  • Esiti positivi per il Progetto Fronteras Turisticas

    Grazie al progetto "Fronteras Turisticas. Inclusione, coesione e sviluppo sociale attraverso il turismo responsabile", coordinato dalla Provincia di Frosinone di cui anche la Provincia di Bolzano è partner, sono 7 sono i percorsi turistici tematici con identità culturale sviluppati in Argentina, Perù e Bolivia con la valorizzazione di 142 siti ora nel circuito turistico con il nome di "Camino andino. Travel". Dopo la presentazione a Bolzano e visite in Val d’Ultimo, venerdì scorso 20 aprile si è tenuto l’evento conclusivo a Frosinone.

  • Chiusura parziale della strada per Avigna: eliminate alcune corse degli autobus

    L’assessorato provinciale alla mobilità informa che a causa di lavori di manutenzione la strada per Avigna nel Comune di San Genesio nelle prossime tre settimane, sino al 15 maggio, subirà delle chiusure parziali e ciò si ripercuoterà sulle corse degli autobus di linea.

  • Stage formativo in laguna veneta per gli allievi della Scuola professionale di Laives

    Per il terzo anno consecutivo gli allievi della Scuola professionale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio di Laives con i loro insegnanti sono stati impegnati in uno stage di lavoro in laguna veneta nell’Oasi naturalistica a Ca’ Roman, sull’isola di Pellestrina in prossimità di Chioggia.

  • Istituto per la promozione dei lavoratori AFI-IPL: direzione a concorso

    Per il posto di direttrice o direttore dell’Istituto di promozione dei lavoratori AFI-IPL è stato pubblicato un bando di concorso. Adesioni entro il 23 maggio 2012.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 23 aprile 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 23 aprile e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: "info.tv", calendario scolastico, esenzione IMU

    Gli incontri con le altre due società interessate al progetto "info.tv", l’esenzione dal pagamento dell’IMU per gli edifici pubblici utilizzati per scopi istituzionali e il carico di lavoro degli insegnanti alla luce del nuovo calendario scolastico. Questi gli altri temi trattati oggi (23 aprile) in Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: Agenzia per il marketing turistico operativa dal 2013

    Sarà operativa a partire dal 2013 la nuova agenzia per il marketing turistico che prenderà il posto di Alto Adige Marketing. Lo ha deciso oggi (23 aprile) la Giunta provinciale, che ha assegnato il contributo annuale di 12,35 milioni di euro. Rinnovati i CdA di Fiera Bolzano e ABD, bilanci in attivo per Ecocenter e Autobrennero.

  • Dalla Giunta: sicurezza e mobilità in vista dell'Adunata degli alpini

    La Provincia sta facendo la sua parte per ridurre al minimo, per quanto possibile, disagi e imprevisti in vista dell’Adunata nazionale degli alpini dall’11 al 13 maggio a Bolzano. "Siamo operativi sul fronte della protezione civile e della mobilità e ci stiamo preparando al meglio alle evenienze", ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder. Oggi (23 aprile) dopo la seduta di Giunta provinciale ha rivolto un appello alla responsabilità di ogni singolo cittadino e partecipante.

  • Festival delle Resistenze al via il 25 aprile - Programma su Internet e cartaceo

    Il Festival delle Resistenze contemporanee, che il Dipartimento cultura italiana della Provincia torna a proporre a partire da mercoledì prossimo 25 aprile fino al 1° maggio 2012, in piazza Matteotti a Bolzano, si incentra sul tema "Ricostituzione. Storie e percorsi oltre la crisi". Il programma è pubblicato in Internet ed è disponibile in formato cartaceo al punto distributivo in piazza Matteotti dal 25 aprile.