News

  • Via ufficiale ai lavori di sistemazione della strada per Fié allo Sciliar

    A breve prenderanno il via i lavori per l’ampliamento e la messa in sicurezza del primo lotto della strada provinciale Prato Isarco-Fié allo Sciliar. Oggi, martedì 24 aprile 2012, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner ed il sindaco di Fié Arno Kompatscher hanno presentato il relativo progetto che indica una spesa di circa 12 milioni di Euro.

  • Il 26 e 27 aprile ferma la funicolare della Mendola

    Ferma la funicolare della Mendola il 26 e 27 aprile per collaudi tecnici.

  • "Vita in movimento": Film a Proves il 6 maggio

    Nell’ambito del progetto Interreg IV "Vita in movimento" Domenica 6 maggio 2012, alle ore 16.00, presso il Municipio a proves, sarà proiettato il film di Kalus Pichler con riprese inedite di Proves degli anni 1960 e 1970. L’ingresso è libero a tutti gli interessati.

  • Bere responsabile: Comuni dotati di apposito kit con materiali ad hoc

    Il kit per i Comuni con materiali sul tema alcol, sviluppato dal Forum Prevenzione in collaborazione con il Consorzio dei Comuni su incarico del Dipartimento alla famiglia, sanità e politiche sociali è stato presentato questa mattina dall’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner assieme ai promotori. Si tratta di un ulteriore tassello dell campagna di sensibilizzazione per il consumo consapevole di alcol avviata nel 2006.

  • Mercatino nel vigneto al Museo del vino (29 aprile)

    Uva e suoi derivati, dolci, artigianato: questi i protagonisti del mercatino nel vigneto, proposto dal Museo del vino a Caldaro domenica 29 aprile 2012, dalle ore 10 alle 17. L’ingresso è libero.

  • Ass. Bizzo incontra „Informatici senza frontiere“ al Centro Giovani Vintola

    Grazie alla donazione da parte della Ripartizione Informatica della Provincia di Bolzano di un ingente quantitativo di Laptops e altro materiale informatico obsoleto ad un gruppo di informatici volontari dell’associazione „Informatici senza frontiere“ e alla disponibilità del Centro Giovani Vintola, è stato possibile mettere in piedi un piccolo laboratorio informatico, riconfigurare e aggiornare i PC e metterli a disposizione per progetti umanitari. L’assessore provinciale Roberto Bizzo ha incontrato i promotori dell’iniziativa nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 aprile 2012 al Centro Vintola a Bolzano.

  • Adunata alpini: informazioni, viabilità e sicurezza sulla Rete Civica

    www.provincia.bz.it/adunata-alpini. Questo l’indirizzo della pagina internet ospitata dalla Rete Civica e dedicata all’adunata dell’11-13 maggio che porterà a Bolzano, e in tutto l’Alto Adige, decine di migliaia di penne nere. Il sito rappresenta un punto informativo unico frutto della collaborazione fra Informatica Alto Adige e Protezione civile provinciale.

  • Inaugurata al Museo di Scienze la mostra: “Serpenti – mito e realtà”

    Il serpente più velenoso del mondo, quello più veloce, il più lungo: dall’anaconda al pitone, dal cobra al mamba, dal taipan alla vipera, 32 specie di serpenti per oltre 70 esemplari sono i protagonisti della mostra temporanea “Serpenti – mito e realtà”, visitabile dal 24 aprile al 10 giugno 2012 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Mascotte della mostra è “Willy”, pitone albino lungo cinque metri.

  • Mostra e libro sugli alpini fino al 13 maggio a Bressanone

    Le iniziative della mostra itinerante e del volume sugli alpini promossi dall’Assessorato provinciale alla cultura italiana arrivano anche a Bressanone. L’esposizione “Alpini, un racconto contemporaneo" resta infatti aperta fino al 13 maggio al Circolo ufficiali della Brigata alpina Tridentina, mentre il libro omonimo potrà essere ritirato gratuitamente, da giovedì 26 aprile, sia presso la mostra che nella Biblioteca civica di Piazza Duomo.

  • Acqua minerale "Sinigo": dopo il riconoscimento ufficiale del Ministero della Salute può partire la fase di test

    L’assessore provinciale Michl Laimer esprime soddisfazione per il riconoscimento da parte del Ministero della Salute delle proprietà terapeutiche dell’Acqua minerale naturale del pozzo "Sinigo". Con il riconoscimento può ora partire la fase di sperimentazione clinica controllata da sottoporre al Consiglio di Sanità .