News

  • Adunata alpini: Durnwalder visita il Centro operativo della protezione civile

    "Grazie per il vostro lavoro, essenziale in giornate di grande mobilitazione come queste": così il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder nel corso della visita compiuta questa mattina (domenica 13) al Centro situazioni della protezione civile. Durnwalder ha voluto verificare lo stato dell’organizzazione e informarsi su come si sta svolgendo l’evento.

  • Adunata alpini: notte tranquilla, arrivati 400 pullman

    La notte tra ieri e oggi, quella che precede la sfilata degli alpini a Bolzano, è trascorsa tranquilla e senza particolare interventi: è quanto comunica il Centro situazioni della Protezione civile provinciale in viale Druso.

  • Adunata Alpini: situazione tranquilla, 140 piccoli interventi

    In generale l’adunata procede senza particolari criticità in un clima di civiltà

  • Adunata Alpini: aggiornamento

    Interventi sanitari efficaci, ottima collaborazione fra tutte le forze di intervento - affluenza per ora un po’ sotto le aspettative, ma procede in modo costante - difficile la stima delle persone presenti – meteo in peggioramento in serata e nella notte

  • Adunata Alpini: resoconto della prima notte e previsioni per la giornata odierna

    Presso il Centro situazioni provinciale alle ore 9.00 ha avuto luogo una videoconferenza con la centrale dell’ANA, la centrale viabilità e la centrale provinciale emergenza dalla quale non sono emerse situazioni critiche

  • Adunata Alpini: notte tranquilla a Bolzano e dintorni

    La prima notte di festeggiamenti è trascorsa senza particolari problemi di sicurezza.

  • Adunata alpini: situazione sempre tranquilla a Bolzano e dintorni

    Nessun problema alla sicurezza viene segnalato al momento a seguito del massiccio afflusso di persone in vista dell’adunata degli alpini. La Protezione civile provinciale controlla la situazione, anche dal cielo.

  • Durnwalder sulle dimissioni di Laimer: un collega affidabile e capace di innovare

    Con rammarico il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha preso atto delle dimissioni dell’assessore Michl Laimer. "Confidavo che restasse fino al chiarimento della sua posizione, anche perchè sono convinto che non gli sono imputabili colpe. Ma le dimissioni sono un passo coerente", afferma Durnwalder definendo Laimer un collega affidabile e capace di innovare.

  • L'assessore Laimer si è dimesso

    Michl Laimer si è ufficialmente dimesso da assessore provinciale. La scelta è motivata dalla richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti presentata dalla Procura della Repubblica di Bolzano. "Dal punto di vista penale sono sicuro che verrà dimostrata la mia innocenza - commenta Laimer - ma, come già in precedenza annunciato, ho deciso di trarre le conseguenze sul piano politico di tutta la vicenda".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 maggio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.