News

  • Museo Archeologico: lettura per ragazzi con Andreas Ventzke (30 agosto)

    “Ötzi und die Offernbarungen einer Gletschermumie” s’intitola l’ultimo libro per ragazzi pubblicato dallo scrittore Andreas Ventzke. Giovedì 30 agosto, alle ore 11, sarà lo stesso autore a leggerne degli estratti al Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano. In lingua tedesca.

  • Innovation Festival: il 28 agosto Update e presentazione delle prime aziende

    Si avvicina sempre più l’appuntamento con l’Innovation Festival che dal 27 al 29 settembre animerà la città di Bolzano. I rappresentanti dei media saranno "aggiornati" sul programma della manifestazione, e saranno presentate le prime cinque aziende locali innovative che utilizzeranno la vetrina del Festival.

  • Nuove pubblicazioni del Museo di Scienze Naturali conferenza stampa il 27 agosto a Bolzano

    I più recenti risultati della ricerca sulla geologia delle Dolomiti e su botanica, zoologia ed ecologia dell’Alto Adige sono i temi centrali degli ultimi numeri di “Geo.Alp” e “Gredleriana”, pubblicazioni scientifiche del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. La presentazione lunedì 27 agosto 2012 alle ore 14 al museo, in via Bottai 1 Bolzano.

  • La storia delle antiche viti al Museo del vino (29 agosto)

    Sul pergolato del Museo del vino, a Caldaro, crescono antiche varietà di vite, oggi rare. Mercoledì 29 agosto, alle ore 16, la visita guidata “Origine, storia e sapori di antichi vitigni” permetterà di scoprirle.

  • LiberaMente – Ilvo Diamanti e Tito Boeri protagonisti dell’edizione 2012

    Torna in autunno il progetto della Provincia per la partecipazione giovanile. Quest’anno le fasi residenziali si svolgeranno a Merano

  • Summer school dal 27 al 31 agosto

    Summer school: scuola estiva sull’uso delle tecnologie organizzata dal Dipartimento Istruzione e formazione italiana e dalla Libera Università di Bolzano.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Widmann sul barometro dell'economia: prepararsi ai tempi dopo la crisi

    Il barometro dell’economia presentato oggi (22 agosto) dall’Ipse della Camera di commercio prevede per l’economia altoatesina un rallentamento graduale senza crolli drastici. L’assessore provinciale Thomas Widmann vede giunto il momento per attrezzarsi in vista del dopo-crisi: con investimenti, ricerca e aggiornamento.

  • Alto Adige-Salisburgo: obiettivi comuni per la politica agraria

    Il confine tra la Provincia di Bolzano e il Land austriaco di Salisburgo è situato in cima alla Valle Aurina. E proprio qui, nei giorni scorsi, l’assessore all’agricoltura Hans Berger ha incontrato il suo collega austriaco Sepp Eisl. Al centro del vertice, la riforma della politica agraria europea, con i due assessori che hanno sottolineato l’importanza per le regioni alpine di fare fronte comune nei rapporti con Bruxelles.