News

  • INVITO Giornata della Cultura ladina all'insegna della ricorrenza dei 40 anni dello Statuto d'Autonomia (14 settembre)

    Venerdì 14 settembre 2012, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, con i saluti introduttivi del presidente della Provincia Luis Durnwalder, dell’assessore provinciale ladino Florian Mussner, prenderà il via la Giornata della Cultura ladina. Tema del convegno organizzato per l’occasione i 40 anni dello Statuto d’Autonomia dal punto di vista del gruppo linguistico ladino.

  • Ultimo Bibliomatinée estivo alla BPI "C. Augusta" l'11 settembre

    I "Bibliomatinée" organizzati dalla Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" per animare le mattinate d’estate volgono al termine. Martedì 11 settembre 2012, l’ultimo matinée in programma, vedrà relatore Hannes Obermair, direttore sul tema della "Giustizia" nel passato di Bolzano. Appuntamento dalle ore 9.00 alle 10.00 presso la sede di via Mendola 5 a Bolzano.

  • Risanamento due viadotti della circonvallazione a Monguelfo: lavori al via dal 10 settembre

    Lunedì prossimo, 10 settembre 2012, prendono il via gli interventi di risanamento di due viadotti della circonvallazione (strada statale della Val Pusteria - SS 49) a Monguelfo. Fino al 26 ottobre 2012 vigerà un senso unico sulla corsia della circonvallazione nella direzione Brunico-San Candido. Resterà chiusa la corsia San Candido-Brunico con deviazione del traffico sulla strada comunale (ex statale) che attraversa Monguelfo.

  • INVITO Evento annuale del FSE il 13 settembre

    Giovedì 13 settembre 2012 alle ore 10.00 presso la Sala delle Aste al piano terra del Palazzo Mercantile, in Via Argentieri 6 a Bolzano, con i saluti introduttivi del presidente della Provincia Luis Durnwalder prenderà il via l’evento annuale dell’Ufficio Fondo Sociale europeo incentrato sul tema "Il Fondo Sociale Europeo in Alto Adige - uno sguardo al passato per programmare il futuro".

  • Festa dell'Autonomia, il grazie di Durnwalder ai presidenti di Italia e Austria

    Calato il sipario sulle celebrazioni di Merano per i 40 anni del secondo Statuto di Autonomia e i 20 anni della quietanza liberatoria, è tempo di bilanci. Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder esprime la propria "soddisfazione per la presenza in Alto Adige dei due capi di Stato di Italia e Austria, e per le chiare parole che entrambi hanno speso a favore dell’Autonomia".

  • Presentata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff l’opera “Botanik in Südtirol“

    Gli autori Otto Huber, Thomas Wilhalm e Bruno Wallnöfer con la loro opera

    È stata presentata mercoledì 5 settembre nei Giardini di Castel Trauttmansdorff l’opera “Botanik in Südtirol“. che offre una panoramica bibliografica completa dello sviluppo della botanica in Alto Adige e nelle zone circostanti nel corso del XX secolo.

  • Mostra Panorama 4: programma di mediazione per le scuole

    Fino al 30 settembre gli alunni di tutti i livelli scolastici possono avvicinarsi in maniera innovativa alla mostra "Panorama 4. Arte nuova in Alto Adige". Nell’ambito del suo lavoro artistico all’interno della mostra Hannes Egger ha elaborato un progetto tra arte e mediazione che propone alle scuole. Aperte le prenotazioni.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani