News

  • Trattativa Stato-Provincia: approfondire deleghe e stime dei costi

    "Il confronto tra Stato e Provincia sul finanziamento dell’autonomia prosegue con un approfondimento delle stime delle spese statali in Alto Adige che la Provincia intende accollarsi": il presidente Luis Durnwalder aggiorna sui prossimi passi dopo l’incontro tecnico di ieri (10 settembre) a Roma tra i rappresentanti del governo e della Provincia nel quadro della verifica sui rapporti finanziari fra Stato e Autonomie speciali.

  • Croce al merito del Land Tirolo - Cerimonia domenica 16 a Castel Tirolo

    Sono 13 gli altoatesini che assieme ai premiati tirolesi riceveranno domenica prossima, 16 settembre, dalle mani dei presidenti Luis Durnwalder e Günther Platter la Croce al merito del Land Tirolo. La cerimonia è in programma quest’anno a Castel Tirolo con inizio alle ore 14.30, tra gli insigniti don Giancarlo Bertagnolli e Marcello Varallo.

  • Corso di formazione della Scuola Levinas di Bolzano

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Organizzazione percettiva e rapporto con persone e materiale. Gioco e condivisione”. Le iscrizioni sono aperte sino al 21 settembre 2012.

  • Conf. stampa sul corretto uso dei servizi d’emergenza e del numero di soccorso 118 (18 sett.)

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, illustrerà nel corso di una conferenza stampa la nuova campagna sull’importanaz del corretto uso dei servizi di emergenza.

  • Anziani con disabilità: nuove linee guida per l'accoglienza in strutture e servizi

    Assicurare un’accoglienza abitativa adeguata alle persone anziane con disabilità: la Giunta provinciale ha approvato, su proposta dell’assessore Richard Theiner, le linee guida per l’accesso e l’accompagnamento delle persone con disabilità nei servizi residenziali sociali e nelle strutture sociosanitarie. Le linee guida saranno operative da gennaio 2013.

  • Oro ai giovani giardinieri altoatesini ai Campionati Europei del Lussemburgo

    Ottimi piazzamenti delle due squadre di giovani giardinieri altoatesini che hanno preso parte ai Campionati Europei disputati nel Lussemburgo. Soddisfazione dell’assessore all’agricoltura, Hans Berger.

  • Dopo la pausa estiva torna online la rubrica "Domanda della settimana"

    Dopo la pausa estiva, la festa dell’Autonomia di Merano, l’inizio dell’anno scolastico e la riapertura della trattativa Stato-Provincia sui tagli, torna anche la rubrica online "Domanda della settimana". Già a partire da oggi i cittadini possono porre i propri quesiti ai membri della Giunta provinciale collegandosi direttamente a www.provincia.bz.it/ladomanda oppure passando dalla pagina web www.provincia.bz.it/giuntaprovinciale.

  • Donne che decidono: serata informativa il 20 settembre a Brunico

    La Commissione provinciale per le pari opportunità organizza un nuovo incontro informativo nei comprensori sul progetto Interreg "Donne che decidono" al quale aderisce. Ora è la volta della Val Pusteria. Giovedì 20 settembre 2012, alle ore 20.00, nella Sala del Consiglio Comunale presso il Municipio di Brunico. La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate.

  • Giornata della Cooperazione Europea il 21 settembre - Tre eventi proposti da Programma Interreg IV Italia - Austria

    Con oltre 160 eventi sarà celebrata la Giornata della Cooperazione Europea (European Cooperation Day - ECD) il 21 settembre 2012 secondo il motto "Festeggiare la cooperazione territoriale - Crescere insieme oltre le frontiere!". Il Programma Interreg IV Italia - Austria partecipa organizzando tre eventi.

  • Successo della Giornata attiva "Argento vivo!“a Merano

    Tutta la popolazione è stata invitata a prendere parte alla Giornata attiva “Argento vivo!“ che si svolgerà a Merano il 6 settembre

    Il 2012 è stato proclamato “Anno europeo dell‘invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”. Per celebrare la ricorrenza sabato scorso, in Piazza delle Terme a Merano, si è svolta una giornata attiva per tutti i cittadini di qualunque età, con numerose attrazioni sportive e culturali denominata “Argento vivo” alla quale hanno preso parte anche l’assessore Richard Theiner ed il presidente Luis Durnwalder.