News

  • Laimburg presenta dati sulla prima raccolta del progetto “Regiograno “ (26 sett.)

    "Regiograno": dati e fatti su coltivazione e raccolta di segale e farro in Alto Adige - mercoledì 26 settembre, alle ore 10, nell’Aula magna della Scuola professionale per l’agricoltura a Teodone/Brunico,

  • Settimana europea della mobilità e Giornata senz'auto 2012: 40 i Comuni altoatesini aderenti

    Sono 40 i Comuni altoatesini che aderiscono all’iniziativa della Settimana europea della mobilità e della Giornata senz’auto 2012 promossa a livello locale congiuntamente dall’Agenzia provinciale per la mobilità e dalla Federazione protezionisti sudtirolesi, in collaborazione con l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige e con il sostegno dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e della Fondazione Cassa di Risparmio. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, 19 settembre, a Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner.

  • Dalla II Commissione alla tutela del paesaggio

    La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, presieduta dall’arch. Adriano Oggiano, ha espresso parere favorevole con alcune prescrizioni in merito ad un progetto di sbancamento lungo la pista "Boè" nel comune di Corvara in Badia, per l’ampliamento del gasdotto lungo la statale della Val Pusteria e per il risanamento e manutenzione della strada di accesso ai masi "Redensberger" nel comune di Rasun-Anterselva.

  • Bando innovazione: 5,6 milioni a 38 imprese, in vigore i nuovi criteri

    bandi

    23 progetti approvati, 38 imprese e 7 tra enti di ricerca e università beneficiari, un finanziamento di oltre 5,6 milioni di euro: sono i numeri dell’ultimo bando per progetti di innovazione promosso dalla Giunta provinciale. L’assessore all’innovazione Roberto Bizzo ricorda inoltre che dalla scorsa settimana sono entrati in vigore i nuovi criteri di incentivazione dell’innovazione e della ricerca&sviluppo per le imprese.

  • Parte la campagna: "Prendi le scale! Datti una mossa e vinci la pigrizia“

    1

    "Prendi le scale“ è questo il titolo della nuova campagna della Fondazione Vital che intende stimolare le persone a muoversi di più partendo dal quotidiano. La campagna è stata presentata questa mattina dall’assessore alla sanità Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa.

  • Statale del Brennero: chiusure temporanee diurne a Cornedo dal 24 settembre

    Dalla prossima settimana lungo la strada statale del Brennero SS12 in località Cornedo all’Isarco saranno eseguiti interventi per il consolidamento della parte rocciosa. Previste chiusure temporanee al traffico nelle ore diurne.

  • Presentazione guida breve del Museum Ladin Ursus ladinicus (22 sett.)

    La copertina della guida

    Nell’ambito della Lunga notte dei musei, sabato 22 settembre dalle ore 21 verrà presentata al Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano la nuova guida breve. La guida illustra i temi espositivi del museo.

  • 1a conferenza provinciale della salute: “2020: quale sanità, quale salute?” (28 sett.)

    Avrà luogo venerdì 28 settembre, dalle ore 16,30 alle 19,00, presso il Centro Pastorale, in Piazza Duomo, 3 a Bolzano la “1a Conferenza provinciale della salute incentrata sul tema “2020: quale sanità, quale salute?”.

  • Conf. stampa: presentazione delle iniziative teatrali rivolte ai giovani (25 sett.)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, convoca una conferenza stampa martedì 25 settembre, alle ore 11, presso il Teatro comunale di Bolzano, in Piazza Verdi,40, per presentare le iniziative teatrali rivolte al pubblico giovanile.

  • Science week, eventi a basse temperature al Museo Archeologico

    Un allestimento che sarà esposto al Museo archeologico in occasione della "Science week"

    Una settimana a basse temperature: dal 25 al 29 settembre il Museo Archeologico a Bolzano propone Science week, ciclo di eventi dedicato al freddo in tutte le sue declinazioni e alla ricerca sottozero.