News

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Innovation Festival: si parte, il programma della prima giornata

    Dopo una lunga attesa è finalmente tutto pronto per l’Innovation Festival che aprirà ufficialmente i battenti questa mattina (27 settembre) alle ore 10. Per tre giorni Bolzano si trasformerà nella capitale nazionale dell’innovazione, e già oggi sono diversi i temi di sicuro interesse: dalla scuderia Ferrari all’ex Commissario UE Franz Fischler, passando per il Centro tedesco per l’aeronautica e l’astronautica.

  • Consegna del premio Paul-Flora ad Innsbruck (1° ottobre)

    Sarà assegnato all’artista Markus Bacher di Kitzbühel il premio "Paul-Flora 2012". La cerimonia avrà luogo lunedì 1° ottobre presso lo Studio 3 ORF di Innsbruck alla presenza delle assessore alla cultura dell’Alto Adige, Sabina Kasslatter Mur e del Tirolo del Nord, Beate Palfrader.

  • Influsso delle normative comunitarie su quelle regionali al Comitato delle Regioni a Bruxelles

    La legge sugli appalti pubblici della Provincia di Bolzano è stata citata nell’ambito di un convegno tenutosi oggi, mercoledì 26 settembre 2012, presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, per illustrare l’influsso delle norme comunitarie su quelle regionali.

  • Relazione sul progetto “Regiograno”: il 1° raccolto ammonta a 308 tonnellate

    40 agricoltori della Val Pusteria, Valle d’Isarco e della Val Venosta coltivano segale e farro altoatesino su 71 ettari, pari a circa un terzo della superficie cerealicola dell’Alto Adige. A Teodone/Brunico la Dr.ssa Simone Seling, collaboratrice del progetto Regiograno al Centro di Sperimentazione Laimburg ha presentato questa mattina (26 settembre) dati e numeri sul primo raccolto del progetto ed esposto i risultati delle prove varietali di segale e farro. La sua conclusione: la coltivazione di cereali nell’ambito di Regiograno rende.

  • Quiz sull'Euregio venerdì 28 settembre per la Lunga notte della ricerca all'Eurac

    L’Ufficio Euregio di Bolzano in occasione della Lunga notte della ricerca, dopodomani, venerdì 28 settembre 2012, nella Sala Seminari 8 presso l’Eurac, in via Druso 1 a Bolzano, tra le ore 17.00 e le 24.00, offre la possibilità ai cittadini di partecipare ad un quiz sull’Euregio sotto il motto "Conosci la tua Euregio". Previsto un regalo a sorpresa.

  • Rinvio conferenza su edilizia abitativa e diritto di famiglia con avv. Julia Unterberger

    La conferenza che la Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, avevano programmato giovedì 27 settembre a Sarentino con l’avv. Julia Unterberger sul tema edilizia abitativa agevolata e diritto di famiglia) è rinviata.

  • Conferenza/spettacolo dal titolo "Kuassù. Lo spettacolo del territorio" dopodomani, 28 settembre

    Dopodomani, venerdì 28 settembre 2012, alle ore 21.00, al Nuovo Teatro di piazza Verdi, a Bolzano, si terrà una conferenza/spettacolo dal titolo "Kuassù. Lo spettacolo del territorio" di Duccio Canestrini con la partecipazione dei Very Short Shorts. Si tratta di un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana Christian Tommasini e dal Dipartimento cultura tedesca. Ingresso libero