News

  • INVITO Consegna certificato di "casa passiva" al Palazzo provinciale 11

    Mercoledì 14 novembre 2012, alle ore 10.00, al Palazzo 11 della Provincia (punto d’incontro all’ingresso), in via Renon 4 si terrà la consegna ufficiale della certificazione di casa passiva dell’edificio stesso.

  • Una città per tutti -Una ciudad para todos: 2° appuntamento domenica 11 novembre

    Domenica 11 novembre 2012 vi sarà la seconda delle visite guidate in lingua italiana e spagnola alla città di Bolzano, per l’iniziativa "Una città per tutti" "Una ciudad para todos" di FAI Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Bolzano e Società Dante Alighieri - Comitato di Bolzano in collaborazione con la Consulta stranieri di Bolzano, l’Associazione Donne Nissà, l’Hermandad del Señor de los Milagros e la Rete dei Diritti dei Senza Voce nell’ambito del progetto "Con nuove culture", promosso dall’assessore provinciale alla Cultura Italiana Christian Tommasini. Al centro della visita "Le vie del sacro".

  • Servizio Meteo: 7 nuove stazioni online

    Nel sito del Servizio Meteorologico Provinciale, oltre al bollettino, sono presenti anche i dati meteo di vari comuni in Alto Adige. Da breve vi sono online sette nuove stazioni meteorologiche.

  • Conferenza per ragazzi sui dinosauri al Museo di scienze (8 novembre)

    Uno scavo per portare alla luce delle ossa di dinosauro

    Come si cercano ossa fossili di dinosauro? Lo spiegherà ai ragazzi dai 9 ai 15 anni il paleontologo Maik Raddatz in un incontro gratuito proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige domani 8 novembre alle 17. Nell’ambito del ciclo “KidScience”. In lingua tedesca.

  • Aperti anche al pomeriggio i Centri di mediazione al lavoro

    In questi giorni viene registrato un aumento del flusso di utenti presso i Centri provinciali di mediazione al lavoro legato alla conclusione dei contratti stagionali nel settore turistico alberghiero ed alla conseguente iscrizione nelle apposite liste di disoccupazione. Per far fronte a questo aumento i Centri hanno prolungato l’orario di apertura anche al pomeriggio.

  • "LiberaMente - Eurovision": il 12 novembre incontro con Ilvo Diamanti alla LUB

    Nell’ambito della nuova edizione del progetto "Liberamente" promosso dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, lunedì 12 novembre 2012, alle ore 21.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Università 1 a Bolzano, si terrrà l’incontro aperto al pubblico con Ilvo diamanti sul tema "I giovani e la partecipazione in Europa".

  • Theatrum philosophicum: Introduzione allo spettacolo "Le Troiane" del Teatro Stabile di Bolzano il 9 novembre

    Venerdì prossimo, 9 novembre 2012, alle ore 17.30, presso il Centro culturale Trevi a Bolzano, Marco Bernardi assieme a Patrizia Milani, nonché Caterina Barone, Giorgio Ieranò e Michele Flaim introdurranno lo spettacolo "Le Troione" (Euripide) in programmazione al Teatro Comunale con prima nazionale giovedì 8 novembre. La presentazione per il pubblico si svolge nell’ambito di "Theatrum philosophicum" connesso al progetto del Dipartimento Cultura italiana della Provincia "Café Philosophique" .

  • Museo provinciale del vino chiuso dal 12 novembre

    Un’immagine del Museo del vino di Caldaro

    Ultimi giorni disponibili per visitare il Museo provinciale del vino a Caldaro: a partire dal 12 novembre il museo chiuderà per la consueta pausa invernale, per riaprire il 24 marzo 2013.

  • Ass. Widmann appoggia l'"Operazione Treni puliti" di Trenitalia

    Pieno appoggio all’azione di sensibilizzazione "Saubere Züge/Operazione treni puliti" della direzione altoatesina e trentina della società Trenitalia giunge dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. Previste varie iniziative nei prossimi mesi per l’utilizzo responsabile dei mezzi di trasporto pubblici.

  • Colloquio dell’ass. Kasslatter Mur con il presidente della consulta degli studenti, Matthias von Wenzl

    Il presidente della consulta degli studenti di lingua tedesca, Matthias von Wenzl e la sua vice, Sandra Jöchler, sono stati ricevuti nei giorni scorsi dall’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, e dall’intendente per le scuole tedesche, Peter Höllrigl.