News

  • Maltempo in Alto Adige: Protezione civile provinciale revoca il livello di attenzione

    In videoconferenza con i meteorologi provinciali, i tenici della Ripartizione opere idrauliche, i geologi, il Corpo permanente dei vigili del fuoco e la Centrale viabilità è stato valutato l’evolversi positivo della situazione maltempo in Alto Adige: la Protezione civile provinciale ha quindi deciso di tornare dal livello di attenzione al livello normale.

  • Donne informate: conferenza sulla convivenza in coppia il 15 novembre

    Nell’ambito del ciclo di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile "Donne informate", organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia, che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, giovedì 15 novembre 2012 ad Anterselva di Mezzo si terrà una coferenza sulla "Convivenza" in coppia.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 12 novembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 12 novembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: criteri per visite specialistiche in caso di liste di attesa eccessive

    Dopo aver stabilito che per ottenere una prestazione sanitaria non urgenti il paziente non dovrà aspettare più di 60 giorni, oggi (12 novembre) la Giunta ha approvato su proposta dell’assessore Richard Theiner i criteri per l’assistenza specialistica indiretta: prevedono un rimborso concreto di 50 € al cittadino che si rivolge a uno specialista privato quando non sono stati rispettati i tempi massimi di prenotazione fissati.

  • INVITO Preview con l'as. Tommasini a "Nel cerchio dell'arte" presso il Centro Trevi il 14 novembre

    Mercoledì prossimo 14 novembre 2012. alle ore 10.30, vi sarà una preview con l’assessore provinciale Christian Tommasini al nuovo progetto del Dipartimento Cultura italiana "Nel cerchio dell’arte - Storie dell’arte a ritroso, in una video immersione a tutto tondo" ospitato al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

  • Dalla Giunta: pari opportunità, legge sulla famiglia, prodotti tipici in mostra, neuroriabilitazione

    Esame del ddl sul sostegno alla famiglia, ritiro del ricorso contro AE, proposta per eventi collaterali con prodotti tipici locali, precisazioni sui costi del Centro di neuroriabilitazione a Vipiteno: sono alcuni dei temi affrontati oggi (12 novembre) dalla Giunta provinciale.

  • Workshop sul DNA al Museo di Scienze (15 nov.)

    Un’immagine del DNA

    Come si estrae il DNA con semplici strumenti acquistabili anche al supermercato? Lo spiegherà, in modo divertente, un workshop per ragazzi del ciclo “KidScience” in programma il 15 novembre, dalle ore 15 alle 17, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Iscrizione obbligatoria.

  • Dalla Giunta: nuove regole per il contributo al canone di locazione

    Dal 1° gennaio 2013 i contributi provinciali al canone di locazione saranno strutturati in modo nuovo: le due prestazioni finora esistenti, il sussidio casa pagato dall’IPES e il contributo al canone di locazione erogato dei distretti sociali, saranno riuniti in unica prestazione. Questa unificazione ha reso necessari nuovi criteri, approvati oggi (12 novembre) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Richard Theiner.

  • Dalla Giunta: entro il 2013 assegnati altri 421 alloggi IPES

    La Giunta provinciale ha esaminato oggi (12 novembre) la relazione sul programma di costruzione e risanamento del’IPES: "Entro il 2013 saranno assegnati 421 alloggi, 95 dei quali nuovi e gli altri risanati", ha spiegato il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: bilancio del maltempo nel fine settimana

    Sono stati 2mila i vigili del fuoco impegnati in circa 240 interventi nel fine settimana per contrastare la fortissima ondata di maltempo che ha flagellato anche l’Alto Adige: una prima stima dei danni, per fortuna contenuti, è stata abbozzata oggi (12 novembre) nella seduta della Giunta provinciale. Il presidente Luis Durnwalder ha ringraziato tutti gli operatori professionali e i volontari al lavoro.