News

  • Mobilità in val Pusteria: collegamento modello treno-piste da sci

    La combinazione treno-skilift, e quindi piste da sci del Plan de Corones, è il biglietto da visita del nuovo piano della mobilità della val Pusteria presentato oggi (20 novembre) alla stazione di Perca dall’assessore provinciale Thomas Widmann. "Un collegamento che da questa stagione diventa ancora più allettante perchè estendiamo al fine settimana il cadenzamento dei 30 minuti", ha annunciato Widmann.

  • Areale di Bolzano: stato della progettazione presentato a Provincia e Comune

    Il primo, provvisorio concetto di masterplan della futura area ferroviaria di Bolzano è stato presentato oggi (20 novembre) ai due azionisti della Areale Bolzano ABZ Spa, la Provincia (rappresentata dal presidente Luis Durnwalder) e il Comune capoluogo (assessore Maria Chiara Pasquali).

  • Obiettivi casa: 400 risanamenti all'anno, assegnazione sotto i 25 punti, alloggi al ceto medio

    Risanare e riassegnare annualmente 400 alloggi, stabilizzare le assegnazioni scendendo sotto i 25 punti in graduatoria, completare il programma per il ceto medio: sono le tre direttrici lungo cui nel 2013 si svilupperà l’attività dell’Assessorato provnciale all’edilizia abitativa e dell’IPES. Gli obiettivi sono stati illustrati oggi (20 novembre) a Bolzano dall’assessore Christian Tommasini e dal presidente dell’Istituto Konrad Pfitscher.

  • Presentato lo studio su assistenza medica complementare di donne trattate per tumore al seno

    È stato presentato questa mattina (20 novembre) nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Widmann alla presenza dell’assessore provinciale alla famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner, lo studio "Medicina complementare 2010-2012 - Studio per la valutazione della condizione psico-fisica in donne trattate per tumore al seno".

  • Domanda della settimana: voucher sociali e Centro di via Fago

    I voucher sociali proposti dalla Provincia non sono assolutamente alternativi al congedo parentale bensì un sostegno aggiuntivo: lo chiarisce l’assessore provinciale Roberto Bizzo ripondendo in video alla "Domanda della settimana", la rubrica online con i quesiti rivolti dai cittadini alla Giunta provinciale. Sulla seconda domanda (centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano) l’assessore Florian Mussner conferma: lavori conclusi nel 2013.

  • Pubblicato il calendario tascabile dell’Ufficio educazione permanente di lingua tedesca

    Il calendario tascabile e gratuito delle agenzie di formazione permanente e delle loro principali manifestazioni viene pubblicato dall’Ufficio educazione permanente di lingua tedesca.

  • Area ricreativa lungo il torrente Aurino a S. Giorgio

    È stata ultimata a fine settembre dalla Ripartizione opere idrauliche della Provincia un’area ricreativa fluviale lungo il torrente Aurino all’altezza dell’abitato di S. Giorgio. Si tratta di uno dei numerosi interventi realizzati dalla Ripartizione lungo questo corso d’acqua dal 1999 ad oggi.

  • Giornata delle Porte aperte al Ginnasio artistico ed alla Scuola professionale “Cademia“ di Ortisei (27 nov.)

    Si svolgerà martedì 27 novembre, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, la Giornata della porte aperte al Ginnasio artistico ed alla Scuola professionale “Cademia“ di Ortisei.

  • Incentrato sul tema della "Resilienza" il recente incontro di Forum Cafe

    “Resilienza – Come affrontare in modo flessibile il cambiamento continuo, rafforzandosi” è questo il tema dell’ottavo incontro della serie “Forum Cafe” organizzata dall’Ufficio sviluppo del personale della Provincia tenutosi nei giorni scorsi presso la Casa Kolping di Bolzano. Ha preso parte all’incontro in qualità di relatrice Sylvia Keré Wellensiek, esperta di fama internazionale sulla resilienza nelle imprese.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 novembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 19 novembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.