News

  • Premio artistico di scultura Richard Agreiter 2013 e Trienala Ladina 2013

    Il Museum Ladin Ciastel de Tor bandisce due concorsi per promuovere gli artisti ladini. Il Premio Agreiter è destinato agli scultori del Tirolo storico e di Badia, Gardena, Fassa, Livinallongo ed Ampezzo, mentre hanno accesso alla Trienala Ladina partecipanti delle 5 valli ladine, dei Grigioni e del Friuli. Iscrizioni sino all’11 febbraio 2013.

  • Mense per anziani: precisazioni dell’Assessorato alla famiglia ed alle politiche sociali

    Rispetto alle notizie riportate oggi dai mezzi di informazione sulla questione delle tariffe nelle mense per anziani, l’Assessorato alla famiglia e alle politiche sociali precisa e chiarisce che il nuovo sistema tariffario è stato concordato già in ottobre con gli enti interessati.

  • La Teßmann partecipa all’esposizione “Bücherwelten im Waltherhaus"

    La presenza del piccolo audio-bar allestito dalla biblioteca provinciale Friedrich Teßmann nell’ambito della mostra libraria “Bücherwelten im Waltherhaus” è ormai diventata una consuetudine.

  • Alloggi in permuta: bandita l'asta per l'edificio ex Telefoni di Stato a Bolzano

    Permuta tra l’ex sede dei Telefoni di Stato e nuovi alloggi per le famiglie in attesa: su questa base la Provincia ha bandito l’asta per la cessione dell’immobile in Corso Italia a Bolzano in cambio di abitazioni ultimate in vari Comuni.

  • Durnwalder e Widmann in Sri Lanka: visitati i primi progetti

    I progetti di ricostruzione a Weragama e Weragama Watta nel distretto di Kalutara sulla costa meridionale dello Sri Lanka colpito dallo tsunami del 2004 sono stati visitati ieri, domenica 6 gennaio 2013, dalla delegazione altoatesina guidata dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore Thomas Widmann. Oggi la visita procede con incontri con rappresentanti della Camera di commercio di Hambantola, dove la Giunta provinciale finanzia la formazione di giovani disoccupati.

  • Prolungata al 15 febbraio la denuncia del personale dipendente per il collocamento mirato

    La Ripartizione lavoro della Provincia informa che la denuncia del personale dipendente per il collocamento mirato da parte di aziende ed enti che hanno più di 15 dipendenti deve essere effettuata entro il 15 febbraio.

  • Borse di studio per studenti che frequentano corsi all'estero nell'anno scol. 2012/13

    Scade il 7 febbraio 2013 il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti fuori dalla provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno.

  • Al via una serie di corsi di formazione continua alla Scuola professionale di Laives

    Calendario dei corsi di formazione continua per adulti della Scuola professionale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio di Laives in gennaio e febbraio.

  • L'agricoltura di montagna in Europa, convegno a Bruxelles con Berger

    Le trattative per le nuove linee guida della UE in materia di politica agraria sono entrate nella fase decisiva. Per rappresentare al meglio gli interessi delle zone di montagna, le regioni alpine organizzano a Bruxelles un incontro con il Commissario europeo Dacian Ciolos. Al convegno, in programma mercoledì 9 gennaio, parteciperà anche l’assessore altoatesino Hans Berger.

  • Aperte le candidature per la Consulta provinciale per l'immigrazione

    La Ripartizione lavoro informa che sono aperte le candidature per la partecipazione alla Consulta provinciale per l’immigrazione prevista dalla legge provinciale sull’Integrazione dei cittadini stranieri. La domanda dovrà essere presentata entro il 4 febbraio 2013.