News

  • Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder e Widmann in visita a progetti per i profughi birmani tra Tailandia e Myanmar

    La delegazione altoatesina guidata dal presidente Durnwalder e dall’ass. Widmann ha fatto tappa a Mae Sot nella provincia di Tak, nel nord-ovest della Tailandia, al confine con il Myanmar (Birmania). Qui sono stati visitati cinque dei 37 progetti che Provincia di Bolzano (28) e Regione Trentino-Alto Adige (9) hanno finanziato dal 1999 per un importo di 1,3 milioni di Euro.

  • Famiglia, disabilità, lavoro: la Provincia illustra le novità ai Comuni

    Incontro Provincia-Comuni per le novità nel settore sociale

    Reinserimento sociale, nuovo pass per la famiglia, piano di eliminazione delle barriere architettoniche: le novità intevenute in questi settori per i Comuni sono state illustrate oggi (11 gennaio) a Bolzano ai sindaci e agli assessori comunali dai responsabili dell’Assessorato provinciale alle politiche sociali e dei distretti sociali.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 gennaio 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • INVITO Presentazione piani per sistemazione del cortile della Scuola dell'infanzia di Laghetti il 15 gennaio

    Martedì prossimo, 15 gennaio 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Scuola per l’infanzia di Laghetti (Egna), saranno presentati i progetti elaborati dagli studenti della Scuola professionale per la frutti-viti-e orticoltura "Laimburg" per la sistemazione del cortile.

  • Corsi per il conseguimento del “Patentino“ per l’acquisto di prodotti fitosanitari

    Per l’acquisto dei prodotti fitosanitari classificati come “molto tossico” (T+), “tossico” (T) e “nocivo” (Xn) è necessaria un’apposita autorizzazione (“patentino”) che viene rilasciata o rinnovata dalla Ripartizione Provinciale Agricoltura. La validità del patentino è di 5 anni.

  • Pubblicati i nuovi criteri di incentivazione nel settore cultura

    I nuovi criteri per l’attribuzione di vantaggi economici erogati dalla Ripartizione 15 "Cultura italiana" sono stati pubblicati nel bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 2/I-II, allegato 2, dell’8 gennaio 2013. Lo ccomunica il Vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini.

  • Consegna diplomi di Junior Assitant Manager (18 gennaio)

    Si è concluso il corso per “Junior Assistant Manager” organizzato dalla Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano e venerdì 18 gennaio, alle ore 19, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati.

  • Lunedì 14 gennaio al via stagione alla BPI "C.Augusta"

    Lunedí prossimo, 14 gennaio 2013 la Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano, apre una nuova stagione di presentazioni. Lo comunica il suo presidente ed assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, annunciando alcune novità.

  • Pubblicato il calendario delle prove scritte del concorso insegnanti

    L’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana ha reso noto oggi il calendario delle prove scritte del concorso degli insegnanti.

  • Presentazione dell’“Anno dell’oggetto museale 2013” (17 gennaio)

    Quasi 90 eventi in oltre 40 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige, per portare più vicino a noi gli oggetti che custodiscono e raccontano la Storia: è l’“Anno dell’oggetto museale 2013”, organizzato dalla Ripartizione Musei della Provincia di Bolzano in collaborazione con l’Associazione musei altoatesini e volto a valorizzare per tutto il 2013 con mostre, visite guidate, laboratori, sguardi “dietro le quinte”, azioni per famiglie e molto altro il contenuto e il lavoro dei musei presso un ampio pubblico. La manifestazione verrà presentata il 17 gennaio, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Widmann.