News

  • Memc, il 6 marzo a Roma firma del protocollo d'intesa

    E’ più roseo il futuro dello stabilimento Memc di Sinigo. Il 6 marzo l’assessore al lavoro Roberto Bizzo sarà a Roma per firmare un protocollo d’intesa fra Provinca, Ministero dello sviluppo economico e Memc per migliorare l’interconnessione tra rete elettrica italiana e austriaca.

  • Fiume Isarco: interventi di tutela da piene a Vipiteno e Vizze

    Nei prossimi giorni saranno ripresi gli interventi di sistemazione lungo il fiume Isarco nei comuni di Vipiteno e Vizze. Come fa presente la Ripartizione opere idrauliche della Provincia, i lavori puntano a porre in sicurezza le aree interessate da eventuali eventi di piena.

  • Il presidente Durnwalder ha ricevuto il presidente del Consiglio provinciale, Vezzali

    Il presidente Durnwalder ha ricevuto il presidente del Consiglio provinciale, Maurizio Vezzali

    Incontro ufficiale a Palazzo Widmann tra il presidente della Giunta, Luis Durnwalder, ed il presidente del Consiglio provinciale, Maurizio Vezzali.

  • Online il video della rubrica al femminile dF in lingua italiana

    La terza puntata 2012 della rubrica al femminile "dF Donne Frauen", trasmessa a fine gennaio dalla RAI di Bolzano, è ora disponibile on line sulla pagina web delle pari opportunità.

  • Approvato ampliamento studentato dell'opera serafica di Merano

    Lo studentato dell’opera serafica di Merano potrá essere ampliato. Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole in merito al relativo progetto preliminare presentato dalla Fondazione Padri Cappuccini.

  • Molto interesse per il convegno "Tempo per la Banca del tempo!"

    L’assessore Theiner ed il rettore della LUB Walter Lorenz nel corso del convegno

    Ha riscosso un notevole interesse il convegno che è stato organizzato dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e le Banche del tempo dell’Alto Adige tenutosi presso la sede della LUB.

  • Capitale cultura 2019: pronti i risultati del workshop Euregio

    Una rete transfrontaliera dell’arte contemporanea, la promozione della letteratura attraverso programmi "Writer in residence", una piattaforma per iniziative musicali: sono molte le proposte di coinvolgimento dell’Euregio nella candidatura a Capitale della cultura 2019 discusse nello specifico workshop a fine gennaio e ora formalizzate organicamente.

  • Conferenza al Museo di scienze sulla tutela del suolo e l’attività dell’Appa (26 febbraio)

    Bonifica dell’area ex Alumix a Bolzano nel 2007

    Tutelare il suolo significa promuovere un rapporto sostenibile con esso, salvaguardandolo per le future generazioni: è il tema della conferenza “Alleanza e tutela del suolo”, in programma al Museo di Scienze Naturali a Bolzano il 26 febbraio alle ore 20. A cura dell’Agenzia provinciale per l’ambiente (Appa), la conferenza ne illustrerà le attività (tutela, bonifiche, compostaggio) e presenterà l’Alleanza per il suolo, associazione di città europee nata proprio a Bolzano.

  • Premiate tesi di laurea sulle pari opportunità

    La presidente e la vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, e membre della Commissione, oggi giovedì 21 febbraio 2013 a Palazzo Widmann a Bolzano hanno premiato le autrici delle tre migliori tesi di laurea 2012 incentrate su argomenti legati alle pari opportunità, ovvero Ulrike Vent prima classificata, Monika Schwienbacher, seconda, e Jutta Obertegger, terza. Presente il direttore della Ripartizione lavoro Helmut Sinn, assente per motivi di famiglia l’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo, rappresentato dalla segretaria particolare Monica Franch.

  • Corso alla Scuola “Levinas”: Lettura 0 - 3 anni

    Si svolgerà il 18 e 19 marzo, con orario 17.00 – 21.00, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana “E. Levinas” di Bolzano il corso “Lettura 0 - 3 anni" dedicato agli assistenti all’infanzia Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sé”. Le iscrizioni sono aperte sino all’8 di marzo.