News

  • Aperte le iscrizioni ad Uploadsounds 2013

    Da lunedì prossimo, 11 marzo 2013, sono aperte le iscrizioni online (http://www.uploadsounds.eu/ ) alla nuova edizione di Uploadsounds, che evolutosi da un progetto del Dipartimento Cultura italiana della Provincia di Bolzano, ora vede coinvolti il Land austriaco del Tirolo e la Provincia di Trento.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Nuove possibilità di collaborazione con EURES Trans Tirolia

    Per individuare misure atte a migliorare la situazione occupazionale in Alto Adige nel mese di aprile vi sarà un incontro di consultenti dell’Eures European Employment Services, ed in giugno un convegno per individuare soluzioni di politica del lavoro. Lo ha concordato il comitato di coordinamento dell’EURES Trans Tirolia riunitosi oggi, mercoledì 6 marzo 2013, a Bolzano sotto la presidenza di Helmuth Sinn, direttore della Ripartizione lavoro della Provincia.

  • Sportelli informativi sul test di conoscenza della lingua italiana

    I cittadini stranieri che richiedono il permesso di soggiorno di lunga durata devono sostenere un test linguistico. Ora è possibile ricevere informazioni sulla prova presso due appositi sportelli istituiti presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana e presso l’Intendenza tedesca.

  • INVITO 1a Giornata dell'Energia dell'Alto Adige il 15 marzo

    Venerdì 15 marzo 2013, dalle ore 14.00, presso l’Auditorium Accademia Europea di Bolzano EURAC, in Viale Druso 1 a Bolzano, con il titolo "L’Alto Adige verso KlimaLand per un uso razionale dell’energia" si terrà la 1a Giornata dell’energia in Alto Adige". I lavori saranno introdotti dagli assessori provinciali Florian Mussner ed Elmar Pichler Rolle.

  • Cercansi genitori affidatari: "Mi accogli nella tua famiglia?"

    Prosegue la ricerca di famiglie affidatarie

    Con una campagna di sensibilizzazione basata sullo slogan “Mi accogli nella tua famiglia“, lanciata dall’Assessorato alla famiglia, sanità e politiche nell’estate 2012 si cercava nuovi genitori affidatari. In seguito più di 70 famiglie e persone hanno contattato i distretti sociali o l’Ufficio Provinciale Famiglia, donna e gioventù per ulteriori informazioni e hanno mostrato il loro interesse di accogliere un bambino o più bambini per offrirgli temporaneamente un ambiente stabile e affettuoso.