News

  • Inaugurata la mostra "best architects 13" al Forte di Fortezza

    Al Forte di Fortezza, uno fra i progetti insigniti, è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 maggio 2013, l’esposizione riferita al concorso di architettura ""best architects 13". Resterà aperta fino al 31 maggio 2013.

  • Ass. Elmar Pichler Rolle incontra presidente associazione dei cacciatori Berthold Marx

    La caccia è inscindibile da natura e paesaggio e svolge servizi preziosi per la collettività benché non ve ne sia sempre la consapevolezza. Questo quanto affermato dall’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle al termine dell’incontro con il presidente ed il direttore dell’associazione provinciale dei cacciatori, Berthold Marx e Heinrich Aukenthaler, dai quali si è informato sullo stato della selvaggina e sui problemi attuali della caccia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 6 al 13 maggio 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Inaugurazione della mostra "Clochards & giocattoli" al Museum Gherdëina il 10 maggio

    Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 10.00, al Museum Gherdëina, presso la Cësa di Ladins, in via Rezia, 83, a Ortisei sarà inaugurata la mostra temporanea "Clochards & giocattoli".

  • Donne di frontiera - conferenza il 7 maggio a Vadena

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì prossimo 7 maggio 2013, alle ore 20.00, a Vadena, con Heidi Hintner, Donatella Trevisan e Ingrid Windisch, in tedesco ed italiano, sul tema "Donne di frontiera"

  • Il presidente Durnwalder riceve la visita della neo presidentessa del CTCU Auer

    Il finanziamento del Centro Tutela Consumatori e Utenti dell’Alto Adige CTCU, l’organizzazione di una conferenza interregionale dei CTCU nel 2014 a Bolzano in occasione del ventennale del CTCU altoatesino sono stati tra i temi affrontati nel corso dell’incontro avuto questa mattina dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con la neo presidentessa del CTCU Alto Adige Priska Auer accompagnata dal direttore Walter Andreaus.

  • Giovani ricercatori cercansi! - Lanciata nuova edizione del concorso

    Giovani ricercatori cercansi! è il titolo del concorso indetto dall’Accademia Europea e dall’Euregio Tirolo-Alto Adige- Trentino rivolto a ragazze e ragazzi fra i 16 ed i 20 anni. I dettagli e le novità riferiti al concorso sono stati illustrati oggi, venerdì 3 maggio 2013, dal presidente della Provincia e dell’Euregio, Luis Durnwalder, e dai vertici dell’EURAC Werner Stuflesser e Stephan Ortner.

  • Dal 6 al 8 maggio Galleria della circonvallazione sud di Brunico chiusa al traffico

    Dal 6 al 8 maggio saranno effettuati lavori di pulizia nella galleria della circonvallazione sud di Brunico che sarà chiusa al traffico. È prevista una deviazione del traffico attraverso l’anello Nord di Brunico.

  • INVITO Presentazione Storieapp con racconti interattivi in 4 lingue il 10 maggio

    Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 15.00, presso la Casa della Cultura a La Villa in Val Badia alla presenza dell’assessore provinciale ladino Florian Mussner sarà presentato il progetto "Storeiapp" per l’apprendimento linguistico ideato dal settore Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione, Formazione e Cultura Ladina.

  • Commemorate vittime di rappresaglia nazifascista del 1945 nello stabilimento Lancia

    L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini assieme alla deputata altoatesina Luisa Gnecchi, al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ed al consigliere comunale Primo Schönsberg, nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio 2013, hanno commemorato le vittime della rappresaglia nazifascista del 3 maggio 1945 - il giorno della liberazione di Bolzano - nello stabilimento Lancia, presso il Cippo che le ricorda nell’areale IVECO a Bolzano sud.