News

  • Ufficio idrografico e servizi della Protezione civile riuniti un un unico edificio

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavoriu pubblici Florian Mussner nella tarda mattinata di oggi, giovedì 20 giugno 2013, hanno visionato i lavori per la palazzina che in viale Druso 116 a Bolzano fungerà da sede per l’Ufficio idrografico e servizi della Protezione civile.

  • Lunedì 24 giugno sarà chiusa la pista ciclabile tra Ponte Adige e Settequerce

    La Ripartizione opere idrauliche informa che la pista ciclabile tra Settequerce e Ponte Adige sarà chiusa al transito dei ciclisti lunedì 24 giugno a causa di lavori di manutenzione del ponte di fronte alla stazione di Settequerce.

  • Giornata della biodiversità il 29 giugno in Val Badia

    L’area in cui si svolgerà l’indagine nl corso della Giornata della Biodiversità

    Si terrà sabato 29 giugno ai Prati di Armentara, nel comune di La Valle in Val Badia, la 14° Giornata della biodiversità, vasta azione di ricerca naturalistica sul campo che si prefigge di rilevare nell’arco di 24 ore quanti più specie animali e vegetali possibili. I risultati preliminari verranno presentati alle ore 18.30 a La Valle. Previste anche escursioni guidate aperte a tutti.

  • Dal 22.06 al 21.07 servizi bus sostitutivi Bolzano-Merano e Stazione ferroviaria di Bolzano-Bolzano Sud - nuovi capolinea

    Per quattro settimane, tra sabato prossimo 22 giugno e domenica 21 luglio 2013, sulla linea ferroviaria di Merano per consentire l’esecuzione di interventi di ammodernamento dei binari a cura della società Rete Ferroviaria Italiana RFI vi sarà la sospensione del traffico ferroviario che sarà compensato con servizio bus sostitutivo. Fissati nuovi capolinea.

  • Domani Bizzo e Widmann presentano Alto Adige Finance alle parti sociali

    Le parti sociali sono invitate domani (venerdì 21) a Bolzano a conoscere da vicino Alto Adige Finance, la nuova agenzia creata dalla Provincia con l’obiettivo di sostenere e favorire lo sviluppo del sistema economico locale. A fare gli onori di casa sono gli assessori provinciali Roberto Bizzo e Thomas Widmann, l’incontro pubblico è in programma alle 17 all’Hotel Laurin.

  • Visita dell'assessore Theiner alla casa di riposo di Brunico

    La casa di riposo e di cura di Brunico, visitata nei giorni scorsi dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, offre particolari servizi nel campo della riabilitazione, della cura e dell’assistenza di persone affette da gravi disabilità e da demenza senile.

  • Bilancio Sociale per maggiore efficienza e trasparenza nella formazione. Presentato il progetto del Cts "Einaudi" di Bolzano

    Il progetto di Bilancio sociale avviato dalla Scuola professionale per il Commercio, il Turismo e i Servizi è la prima esperienza del genere in Alto Adige e fra le poche a livello nazionale. È stato presentato nella mattinata di oggi, giovedì 20 giugno 2013, dall’assessore provinciale Christian Tommasini. Varietà dell’offerta formativa, stretto legame con l’economia locale, sostegno all’occupazione e al lavoro i principali indicatori.

  • Software libero: migrazione in Provincia per 7mila pc

    Un sistema informatico meno rigido, una struttura comune a supporto dell’innovazione, una riduzione dei costi: sono alcuni dei punti di forza del passaggio dal software proprietario al software libero, secondo l’accordo siglato da Provincia, Azienda sanitaria e Consorzio dei Comuni per introdurre l’open source nella Pubblica amministrazione. L’intesa è stata illustrata oggi (20 giugno) a Bolzano dall’assessore provinciale Roberto Bizzo. Circa 7mila posti di lavoro dell’Amministrazione provinciale interessati alla migrazione entro tre anni, risparmiati 600mila euro in licenze.

  • L’ass. Theiner ha presentato la XIII edizione dell’Euregio Tour per il trapianto

    L’assessore Richard Theiner con gli organizzatori dell’Euregio Tour per il trapianto

    La tredicesima edizione dell’Euregio Tour a favore della donazione di organi e dei trapianti è stata presentata questa mattina dall’assessore Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche il presidente del "Transplant Sport Club", Michael Prenner, ed alcuni atleti altoatesini.

  • 25 giugno a Merano: inaugurazione alloggi caserma Polonio e firma accordi Stato-Provincia

    Due passaggi importanti dell’intesa Stato-Provincia su alloggi e aree militari sono previsti martedì 25 giugno a Merano, a cui è annunciata la presenza del ministro della Difesa Mario Mauro: le firme del 3° Accordo di programma e della cessione della caserma "Mercanti" di Appiano alla Provincia nonché l’inaugurazione della Palazzina alloggi militati nella caserma "Polonio".