News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 luglio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 22 luglio.

  • Dalla Giunta: medicina dello sport resta servizio pubblico

    Medicina dello sport resta un servizio pubblico: la Giunta provinciale lo ha confermato oggi (22 luglio) rassicurando gli appassionati di sport in Alto Adige che temevano una privatizzazione del servizio. La Giunta ha inoltre deciso l’accorpamento del Servizio psicologico sul territorio con quello ospedaliero in ciascun comprensorio sanitario altoatesino.

  • Dalla Giunta: nuovi criteri per lo stato di disoccupazione

    Via libera della Giunta provinciale ai criteri che stabiliscono il disconoscimento d’ufficio dello stato di disoccupazione, con la conseguente perdita di sussidi e indennità. "La mancanza di un lavoro è un dramma - ha spiegato Durnwalder - ma ho l’impressione che qualcuno non abbia interesse a cercare un’occupazione".

  • Dalla Giunta: fondi UE, RAI ladina e CdA di Alto Adige Marketing

    100% dei fondi già impegnati, il 50% degli importi già liquidati: alle polemiche su presunti ritardi nell’utilizzo dei finanziamenti UE in Alto Adige la Giunta provinciale ha risposto oggi (22 luglio) fornendo dati precisi. Via libera anche al potenziamento del palinsesto TV della RAI ladina, una volta assunto il necessario personale giornalistico, e al nuovo Consiglio di amministrazione di Alto Adige Marketing-SMG.

  • Concluso il corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar

    I partecipanti al primo corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar

    Venerdí scorso si è concluso il primo corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar.

  • Chiuso il Centro Trevi dal 5 al 16 agosto

    Chiusi il Centro Culturale Trevi, la Mediateca ed il Centro Multilingue dal 5 al 16 agosto.

  • Dalla Giunta: "tesoretto" della Regione, 50 milioni per la banda larga

    Se il programma della Provincia per portare la rete in fibra ottica in tutti i Comuni prosegue secondo i tempi previsti, restano da completare i collegamenti fra centrali e utenti finali, il cosiddetto ultimo miglio. Per velocizzare i tempi, la Provincia ha deciso di attingere al "tesoretto" della Regione, stanziando 50 milioni di euro.

  • Dalla Giunta: Polo bibliotecario e Forte di Fortezza per la capitale della cultura

    Prosegue il percorso per la candidatura di Venezia e del Nord-Est a capitale europea della cultura 2019. Oggi (22 luglio) la Giunta provinciale ha deciso di presentare il nuovo Polo bibiliotecario di Bolzano e il Forte di Fortezza come progetti "qualificanti" per la candidatura in tema di collaborazione transfrontaliera e fra diversi gruppi linguistici.

  • Abbattuto oggi l’ultimo diaframma della 2a galleria della strada della Val Sarentino

    Il presidente Durnwalder e l’assessore Mussner hanno preso parte al brillamento dell’ultimo diaframma della galleria

    Si è svolta oggi (19 luglio) la cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della 2a galleria della strada della Val Sarentino alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder e dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner. Il nuovo tracciato consentirà di eliminare 15 gallerie dell’attuale strada.

  • Spostata alle ore 11 del 23 luglio la conferenza stampa dell'assessore Theiner sugli effetti dell’inquinamento

    L’assessore Theiner presenterà alle ore 11 di martedì 23 luglio (e non come precedentemente annunciato alle ore 10) i risultati dello "Studio sugli effetti dell’inquinamento dell’aria e da rumore sulla salute lungo l’autostrada del Brennero, la Mebo e le principali direttrici di traffico in Val Venosta e Val Pusteria 2008 – 2013”.