News

  • INVITO: Consegna diplomi alla Scuola professionale Laimburg con presidente Durnwalder l'11 settembre

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder mercoledì 11 settembre 2013, alle ore 18.00, presso la Scuola per la frutti e viticoltura "Laimburg" a Vadena, consegnerà i diplomi a 36 ragazze e ragazzi che hanno completato due corsi formativi presso la scuola.

  • Premiata 2milionesima visitatrice al Touriseum

    Il Touriseum, Museo provinciale del Turismo a Merano, ieri, giovedì 5 settembre, ha salutato la visitatrice numero 2milioni dalla sua inaugurazione nel 2003: Anna Galler accompagnata da Anna Graf, entrambe dalla Val Pusteria, sono state accolte con tutti gli onori nel cortile di Castel Trauttmansdorff.

  • INVITO La Formazione professionale italiana si presenta al Ministro Giovannini il 10 settembre

    Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini sarà a Bolzano martedì prossimo 10 settembre 2013 e durante la sua visita, verso le ore 14.45, farà tappa anche alla Scuola professionale in lingua italiana per le professioni sociali "Emmanuel Levinas", in Piazza Angela Nikoletti 1 a Bolzano. Sarà presente il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Agenda digitale, verso un'amministrazione più moderna

    Il futuro è digitale. Anche in Provincia di Bolzano. L’assessore all’informatica Roberto Bizzo ha presentato questa mattina (6 settembre) il Manifesto per l’Agenda digitale, un documento che, in collaborazione con tutti i partner presenti sul territorio, indica la strada da percorrere per rendere la pubblica amministrazione sempre più al passo con i tempi.

  • INVITO Mostra "Paesaggio e ponti" al Forte di Fortezza il 13 settembre

    Venerdì 13 settembre 2013, alle ore 11.00, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner inaugureranno la mostra "Paesaggi e ponti" ospitata presso il Forte di Fortezza. Sarà presentato anche il volume "Paesaggio e ponti. Una ricerca in Alto Adige" di Susanne Waiz, curatrice della mostra.

  • Conclusi lavori sistemazione lungo Rio Lastabianca ad Avelengo

    L’area sotto la strada di Avelengo all’altezza della galleria ovest nei pressi di Santa Caterina, da dove nel luglio 2012 si era verificato il distacco di una frana scesa fino a Rio Lastabianca, la Ripartizione Opere idrauliche ha effettuato una serie di interventi di messa in sicurezza.

  • WiFi gratuito: 10 nuovi hotspot a Bolzano durante l'Innovation Festival

    Tra i lasciti più "concreti" dell’Innovation Festival c’è anche l’apertura di una serie di hotspot tramite i quali accedere gratuitamente e liberamente a internet. Quest’anno saranno 10 i nuovi punti di accesso nei quartieri di Bolzano. L’iniziativa verrà presentata venerdì 13 settembre dall’assessore Roberto Bizzo e dal sindaco Luigi Spagnolli.

  • Giunta provinciale: lunedì seduta ridotta per lasciare spazio al Consiglio

    Lunedì 9 settembre seduta ridotta per la Giunta provinciale. L’esecutivo, infatti, si riunirà solamente per 2 ore, per poi lasciare spazio alla seduta straordinaria del Consiglio provinciale, nel corso della quale verranno discussi alcuni importanti disegni di legge. La consueta conferenza stampa del presidente Durnwalder, dunque, non avrà luogo.

  • "Provincia Autonoma", nel numero di settembre bilancio della legislatura

    Numero monografico per la rivista "Provincia Autonoma": il mensile in uscita a settembre, e in distribuzione in questi giorni, è infatti dedicato ad una retrospettiva e ad un bilancio della legislatura che si sta per concludere. I temi prioritari dell’attività della Giunta provinciale sono mostrati soprattutto tramite grafici, mentre i commenti dei singoli assessori sono affidati alle foto.

  • Banda larga in Alta Val d'Isarco, soprallugo di Mussner il 12 settembre

    Portare la rete in fibra ottica, entro la fine dell’anno, in tutti i 116 comuni altoatesini: questo l’obiettivo della Provincia di Bolzano in tema di banda larga. Per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori in Alta Val d’Isarco, che può sfruttare la direttrice principale Nord-Sud in direzione Brennero, l’assessore Florian Mussner ha organizzato un sopralluogo in programma il 12 settembre.