News

  • Tommasini “La sede per la Bassa Atesina dell’Istituto musicale potrà essere ospitata nella nuova piazza di Laives”

    Qualche settimana fa il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha lanciato l’idea di realizzare la sede per la Bassa Atesina dell’istituto Musicale italiano (oggi denominato Area Musicale Vivaldi) nella nuova piazza di Laives.

  • Il Ministro del lavoro Giovannini ha visitato la Scuola professionale di lingua tedesca

    Il ministro del lavoro Enrico Giovannini ha dimostrato molto interesse per il sistema formativo provinciale nel campo della formazione professionale ed ha visitato, tra l’altro, la scuola per il commercio e l’industria di lingua tedesca di Bolzano.

  • Trasmissioni TV in lingua ladina, ora anche su internet

    Il canale Youtube in lingua ladina della Giunta provinciale presenta una novità. In futuro, infatti, saranno caricati non solo i video riguardanti attività e iniziative dell’esecutivo di Palazzo Widmann, ma anche tutte le produzioni video co-finanziate dalla Provincia. Per l’assessore Mussner si tratta "di un’importante occasione per accrescere l’interesse attorno alla comunità ladina".

  • Parcines: assessore Pichler Rolle favorevole a nuovi sentieri tematico e per famiglie

    Del nuovo sentiero tematico e per famiglie si è parlato durante un sopralluogo che l’assessore provinciale alla natura e paesaggio Elmar Pichler Rolle ha fatto a Parcines assieme al presidente del Parco naturale Gruppo di Tessa Robert Schönweger, al presidente dell’impianto "Texelbahn" Hans Weiss, e del sindaco e vicesindaco Albert Gögele e Alois Forcher. L’assessore si è espresso in favore del progetto di valorizzazione dell’area.

  • Il Ministro Giovannini ha visitato la Scuola per le professioni sociali "Levinas" di Bolzano

    La Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano

    Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, ha visitato questo pomeriggio (10 settembre) la Scuola professionale in lingua italiana per le professioni sociali "Emmanuel Levinas" accompagnato dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • 17.9.2013 - Abbattimento ultimo diaframma galleria Fié

  • Posti di lavoro pubblici per ladini, appello dell'assessore Mussner

    Sono 360 i posti pubblici riservati al gruppo linguistico ladino che risultano attualmente non occupati. Sul tema interviene con un appello l’assessore Florian Mussner, il quale invita i ladini a "partecipare ai concorsi pubblici, anche se i posti non sono esplicitamente riservati al gruppo ladino".

  • Diplomi per i primi "Junior Ranger" di lingua ladina

    Nell’ambito di una festa conclusiva tenutasi di recente presso il Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies a San Vigilio di Marebbe sono stati consegnati i diplomi ai partecipanti al primo corso in lingua ladina per "Junior Ranger".

  • Palestra tripla per medie "A.Stifter" e liceo "W.v.Vogelweide" di Bolzano: si avvicinano i tempi

    Il progetto esecutivo per Palestra triplice per la Scuola media "A.Stifter" ed il Liceo classico "W.v.Vogelweide" di Bolzano è stato approvato ieri, 9 settembre, da una commissione indipendente di esperti. In precedenza il Comitato tecnico provinciale aveva approvato il progetto preliminare. Come previsto dalle nuove norme, ora l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner può approvare il progetto e quindi l’Agenzia degli appalti indirire la relativa gara per l’assegnazione dei lavori.

  • Il Ministro Giovannini sul piano lavoro: "Visione comune tra Bolzano e Roma"

    Stesso spirito di fondo, stessi obiettivi. Il Ministro del lavoro Enrico Giovannini ha partecipato oggi (10 settembre) a Bolzano ad un convegno sul piano provinciale del lavoro, spiegando che "misure e priorità elaborate a livello locale sono le stesse previste a livello nazionale". Durante il convegno sono intervenuti anche gli assessori provinciali Roberto Bizzo e Sabina Kasslatter Mur.