News

  • Lunga notte dei musei in Alto Adige (21 settembre)

    Il 21 settembre si svolgerà la Lunga notte dei Musei

    Mostre, visite guidate, laboratori, letture, giochi, musica, prodotti tipici e soprattutto tante iniziative per bambini e famiglie: si terrà sabato 21 settembre la Lunga notte dei musei, con porte aperte fino a tardi e iniziative speciali a ingresso libero in quasi 40 musei su tutto il territorio altoatesino.

  • Bilancio dell’Euregio Summer School (19 settembre)

    Si svolgerà giovedì 19 settembre, alle ore 12, presso la sede della Ripartizione Europa, in via Conciapelli,69 (sala riunioni al primo piano) a Bolzano la conferenza stampa nel corso della quale verrà fatto un bilancio dell’edizione di quest’anno dell’Euregio Summer School giunta alla sua terza edizione.

  • Geologi cinesi in visita alle Dolomiti

    Dal 17 al 19 settembre un gruppo di geologi cinese-tedesco sarà in Alto Adige, ospite del Museo di Scienze Naturali, per visitare i luoghi di maggior rilievo geologico e paleontologico delle Dolomiti inerenti il limite Permiano-Triassico. La stampa ha la possibilità, su accredito, di seguirli in due escursioni il 18 e il 19 settembre.

  • I vertici della cooperativa EOS a colloquio con l’assessore alla sanità

    La cooperativa sociale “EOS” di Brunico è impegnata da tempo nel reinserimento lavorativo di giovani con problemi psichici nella società. Nei giorni scorsi i vertici cella cooperativa EOS, il presidente Heiner Nicolussi-Leck e la direttrice, Barbara Pizzinini, sono stati ricevuti dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Corso di ceramica alla scuola “Levinas” per chi lavora nell’ambito disabilità ed anziani

    La scuola per le professioni sociali organizza un corso dal titolo: “Cer-Amica laboratorio di ceramica per chi lavora nell’ambito disabilità ed anziani”. Iscrizioni entro lunedì 23 settembre.

  • Mercato del lavoro news: Analisi occupazionale dei settori rientranti negli “Altri servizi”

    È uscito il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news”, edito a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro, incentrato sul tema “Analisi occupazionale dei settori rientranti negli “Altri servizi”.

  • Conferenza sulle intossicazioni da funghi al Museo di Scienze (17 settembre)

    Il logo del progetto Hygieia

    Cosa fare in caso di sospetta intossicazione da funghi? Quali sono i sintomi? Come evitarla? Come distinguere i funghi velenosi da quelli commestibili? Lo spiegherà l’esperto micologo Karl Kob in una conferenza in programma martedì 17 settembre, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Ingresso libero.

  • Scuola professionale "Frankenberg": sarà risanato il convitto

    Il convitto per la Scuola professionale di economia domestica ed alimentazione "Frankenberg" di Tesimo sarà sottoposto a risanamento. Il relativo incarico è stato assegnto ieri presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia.

  • "Il mondo che ci nutre: le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile": tematica prioritaria 2014-2015

    Il titolo della nuova tematica prioritaria concordata nell’ambito del tavolo di coordinamento tenutosi il 9 settembre 2013 con un’ampia partecipazione delle Organizzazioni di volontariato locali e della Provincia (Ufficio Affari di gabinetto - cooperazione allo sviluppo) è "Il mondo che ci nutre: le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile". La nuova tematica sarà valida per i Progetti di educazione allo sviluppo e alla mondialità del prossimo biennio 2014-2015. Per il 2014 domande di sostegno entro il 30 novembre 2013.

  • Conferenza alla Teßmann sui 650 anni dal passaggio del Tirolo all’Austria

    650 anni fa la Contea del Tirolo entrò a far parte dei domini asburgici. In occasione di questa ricorrenza la biblioteca provinciale “Teßmann”, in collaborazione con l’Archivio storico provinciale, il Tiroler Geschichtsverein / Sezione di Bolzano e l’Accademia delle Scienze austriaca, invita tutti gli interessati alla conferenza che si terrà il 25 settembre.