News

  • Provincia-Russia: domani accordi su idrogeno e immobili a Merano

    Doppio accordo tra Provincia di Bolzano, Ferrovie russe e centro russo "Borodina". Il primo riguarda un progetto di ricerca sull’idrogeno, il secondo riguarda invece la vendita di alcuni immobili a Merano. Entrambi gli accordi verranno sottoscritti domani (2 ottobre) dal presidente Luis Durnwalder e da Vladimir Jakunin.

  • Anziani al maso - Giornata internazionale degli anziani

    In occasione della Giornata internazionale degli anziani che riccore il 1° ottobre, il direttore della Ripartizione Formazione agraria, forestale e di economia domestica della Provincia, Stefan Walder, ricorda l’opportunità per gli anziani e per le famiglie contadine che deriva dall’iniziativa "Anziani al maso"

  • Settembre 2013 - clima caldo

    Dopo la conclusione del mese di settembre 2013 all’insegna del grigiore e della pioggia, la prima settimana dell’ottobre 2013 il clima tornerà ad essere più piacevole con alternanza di sole e nubi, e temperature in aumento.

  • Conferenza di storia dell'arte alla BPI "C.Augusta" il 3 ottobre

    Giovedì 3 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza "Analisi iconografiche e iconologiche" con Sergio Pesce. Ingresso libero.

  • Innovation Festival, bilancio oltre le attese con 18mila presenze

    Ottimo risultato di pubblico anche per la seconda edizione dell’Innovation Festival, che ha fatto registrare circa 18mila presenze. L’evento più seguito è risultato l’incontro di venerdì con Philippe Daverio, che ha totalizzato 460 spettatori, oltre 2.500 persone al giorno hanno visitato la Innovation Arena.

  • Aperte le iscrizioni al corso per smettere di fumare

    In ottobre e novembre un corso per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in ottobre e novembre un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 30 settembre 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 30 settembre.

  • Dalla Giunta: ampliata medicina complementare

    Attualmente solo l’ospedale di Merano offre servizi di medicina complementare, oggi (30 settembre) la Giunta provinciale ha deciso di ampliare queste prestazioni agli ospedali di Silandro, Bressanone, Bolzano e Brunico. Per pazienti oncologici le prestazioni di medicina complementare restano gratuite.

  • Domani due nuove leggi provinciali pubblicate nel Bollettino ufficiale della Regione

    Saranno pubblicate domani, martedì 1° ottobre, sul Bollettino ufficiale della Regione due leggi provinciali riguardanti rispettivamente il settore dell’energia e le manifestazioni pubbliche.

  • Dalla Giunta: nominate le nuove commissioni su territorio e paesaggio

    La Giunta ha nominato oggi (30 settembre) i componenti della nuova Commissione per la tutela del paesaggio e di quella per la natura e lo sviluppo del territorio. "La nuova composizione delle singole commissioni garantisce una rappresentatività di tutte le parti interessate", ha spiegato il Presidente della Provincia.