News

  • Provincia e LUB firmano il patto di stabilità 2013

    Rinnovato anche per il 2013 il patto di stabilità fra Provincia e Libera università di Bolzano. L’accordo sottoscritto ieri (10 ottobre) dai due presidenti Luis Durnwalder e Konrad Bergmeister prevede un contenimento della spesa senza rinunciare alle iniziative che puntano a incentivare lo sviluppo dell’ateneo.

  • INVITO Inaugurazione "Spazio lib(e)ro 2013" il 18 ottobre

    Venerdì 18 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà inaugurata la nuova edizione della kermesse dedicata ai libri ed alla lettura "Spazio lib(e)ro".

  • Auditfamigliaelavoro: Riconoscimento a 20 aziende sensibili alla famiglia

    A venti imprese altoatesine che nel corso del 2013 nell’ambito della politica aziendale hanno attivate misure in favore della famiglia in particolare per la conciliazione tra esigenze famigliari e professionali nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, presso Palazzo Widmann a Bolzano, è stato conferito il certificato "audit famigliaelavoro".

  • Al via interventi di allargamento della strada provinciale per Avigna

    Con la consegna ufficiale dei lavori sono partiti oggi, 10 ottobre, gli interventi di allargamento sulla strada provinciale per Avigna.

  • Misure per l'apprendimento dell'italiano seconda lingua (16 ottobre)

    Le misure per l’apprendimento dell’italiano seconda lingua saranno presentate nel corso della conferenza che si svolgerà mercoledì 16 ottobre, alle ore 11,00, presso l’Istituto superiore “Heinrich Kunter”, in via Guncina,1 a Bolzano.

  • Presentazione libro "Per Dio, per l'imperatore, per la Patria" alla BPI "C.Augusta" il 14 ottobre

    Lunedì prossimo, 14 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Per Dio, per l’imperatore, per la Patria". Ingresso libero.

  • Domani venerdì 11 ottobre conferenza internazionale "Sicurezza alimentare nel Sud e nel Nord del mondo" alle ore 19.00

    Le Giornate della Cooperazione allo sviluppo si terranno l’11 e 12 ottobre 2013 a Castel Mareccio a Bolzano sotto il motto "Nutrire il Mondo". L’evento è organizzato dalla Cooperazione allo sviluppo della Provincia in collaborazione con le Organizzazioni attive nel settore. Domani venerdì 11 ottobre vi sarà la conferenza internazionale "Sicurezza alimentare nel Sud e nel Nord del mondo" alle ore 19.00. Ingresso libero a tutte le persone interessate.

  • Attorno alle api e all'apicoltura - corsi e visite per le scuole

    Corsi di aggiornamento in lingua italiana sull’apicoltura vengono offerti presso la "Laimburg" in collaborazione con la Lega apicoltori, mentre la Scuola professionale di frutti- viticoltura di lingua italiana di Laives offre corsi base. Possibili anche visite guidate in italiano per le scuole.

  • Il "Corridoio verde" al centro di un workshop a Bruxelles

    In occasione degli Open Days organizzati come di consueto dall’Euregio Alto Adige, Tirolo e Trentino a Bruxelles in collaborazione con altre Regioni partner si è tenuto un workshop sul tema della mobilità elettrica ed in questo ambito è stato presentato anche il progetto “Corridoio Verde”.

  • Open Days 2013: l’Agenzia altoatesina per i contratti pubblici presentata come “Best practice”

    Il presidente dell’Agenzia altoatesina per i contratti pubblici, Thomas Mathà, nel corso della sua esposizione

    Al termine degli Open Days 2013 a Bruxelles è stato organizzato un seminario sulla modernizzazione del diritto europeo sugli appalti pubblici. Il presidente dell‘Agenzia per contratti pubblici (ACP), Thomas Mathà, è stato invitato dalla Direzione generale Mercato interno e Servizi (DG MARKT) della Commissione europea come relatore per tal evento.