News

  • Dall'11 al 22 novembre: niente udienze della Consigliera di Parità

    Da lunedì prossimo 11 novembre 2013 fino al 22 novembre 2013 vengono meno le udienze della Consigliera di Parità.

  • Sottoscritta convenzione tra la Provincia e CreditAgri

    L’assessore Roberto Bizzo con Enrico Rossi di CreditAgri

    È stata sottoscritta oggi (6 novembre), nella sala riunioni dell’Assessorato all’innovazione, al lavoro e alle cooperative, la convenzione tra la Provincia Autonoma e CreditAgri. L’assessore al lavoro, Roberto Bizzo, ha dichiarato “In tal modo favoriamo l’accesso al credito e promuoviamo l’assistenza e la consulenza finanziaria nonché l’innovazione per le nostre imprese agricole.”

  • Inaugurazione mostra “Alles Natur? Pura natura!” al Museo di Scienze (12 nov.)

    Una sessantina di oggetti museali di pregio, di alto valore storico-culturale, presentati da un punto di vista molto particolare: quello della loro composizione. E’ la mostra temporanea “Alles Natur? Pura natura!”, che verrà inaugurata al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 12 novembre, alle ore 10, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Corso per manager di cooperative: iscrizioni entro il 14 novembre

    Nell’ambito del programma di Formazione per manager di Cooperative 2013 nei giorni 20 e 21 novembre 2013 si terrà il corso "La gestione economica della cooperativa (Senior)". Iscrizioni entro il 14 novembre. Lo comunica l’Ufficio sviluppo delle cooperative della Provincia.

  • “C’è ancora chi tratta“: bilancio di 10 anni del progetto ALBA

    Il logo del convegno

    “C’è ancora chi tratta“: è questo il tema del convegno che si è svolto questa mattina (6 novembre) a Palazzo Widmann a Bolzano, per iniziativa della Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali in collaborazione con l’associazione Volontarius, l’associazione La Strada-der Weg ed il consorzio Consis. Esperti locali ed internazionali hanno presentato il fenomeno della tratta di persone nella sua complessità ed illustrato il lavoro realizzato nel corso di 10 anni dal progetto ALBA per la lotta alla tratta di persone in Alto Adige.

  • Presentazione del bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi" (8 nov.)

    La sede della Scuola professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

    Venerdì 8 novembre alle 16,30 avrà luogo la presentazione del Bilancio sociale 2012 della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” (cts), un documento che illustra i risultati di un lavoro durato due anni. Sarà presente alla conferenza stampa l’assessore Christian Tommasini.

  • Asili nido, sistema tariffario, assegno familiare: la Provincia respinge le critiche

    Il nuovo sistema tariffario per i servizi alla prima infanzia è frutto di un accordo fra Provincia e Consiglio dei Comuni, il ruolo degli asili nido pubblici non viene ridotto bensì sostenuto grazie a regole particolari, l’aumento dell’assegno familiare garantisce una maggiore disponibilità finanziaria per le famiglie che utilizzano tali servizi di assistenza: è quando replica l’Assessorato provinciale alle Politiche sociali e alla famiglia dopo la presa di posizione del Comune di Bolzano.

  • INVITO Presentazione Dossier statistico immigrazione 2013" il 13 novembre

    Mercoledì 13 novembre 2013, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano, l’assessore provinciale competente Roberto Bizzo presenterà il "Dossier statistico immigrazione 2013".

  • Chiusura stagionale del Museo del vino dall’11 novembre

    La sede del Museo del vino di Caldaro

    Pausa invernale in vista per il Museo provinciale del vino a Caldaro, che terrà chiusi i battenti dall’11 novembre al 31 marzo 2014.

  • Elezioni provinciali 2013: i risultati ufficiali

    Completato il riesame delle schede elettorali contenenti voti non assegnati e contestati, la Commissione elettorale ha firmato il verbale che ufficializza i dati definitivi delle elezioni provinciali 2013. Definitive anche le preferenze dei 35 consiglieri provinciali, non si registrano variazioni sostanziali rispetto ai dati provvisori.