News

  • INVITO FESR: Evento informativo 2013 il 25 novembre

    Lunedì 25 novembre 2013, alle ore 14.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, i coordinatori di programma altoatesini forniranno una sintesi sullo stato di avanzamento del programma "Competitività regionale ed occupazione" FESR 2007-2013. Inoltre saranno presentati il contesto normativo e programmatico del nuovo programma FESR 2014-2020 e illust

  • Presentazione libro "La voce della paura" alla BPI "C.Augusta" il 21 novembre

    Giovedì prossimo, 21 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La voce della paura" di Loreta Failoni. Ingresso libero.

  • Iniziative ludico-linguistiche nel tempo libero: formazione per animatori - Iscrizioni entro il 1° dicembre

    Le iscrizioni al corso "Giocare e sperimentare ... con le lingue. Incontri creativi tra giochi e lingue nel tempo libero" organizzato dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è possibile iscriversi entro il 1° dicembre 2013.

  • Si amplia l'offerta culturale di Castel Tirolo

    Un’immagine di Castel Tirolo

    Le due iniziative "Castel Tirolo per i bambini" e la raccolta numismatica del maniero sono state illustrate oggi alla stampa alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Grande interesse per la mobilità del futuro

    Grande interesse per la mobilità del futuro

    Il convegno transfrontaliero "Prossima tappa il futuro: idee per una mobilità più sostenibile nei comuni", tenutosi nel pomeriggio di ogi, martedì 19 novembre 2013, a Palazzo Widmann a Bolzano, ha riscosso successo di pubblico. I lavori sono stati introdotti dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

  • INVITO Presentazione DVD con cartoni animati di Hocus & Lotus in lingua tedesca e inglese il 27 novembre

    Mercoledì 27 novembre 2013, alle ore 8.30, presso la Scuola per l’infanzia "Firmian" a Bolzano, l’assessore alla Scuola e Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, presenterà ai genitori dei bambini frequentanti il primo anno di scuola materna il progetto che ha visto la realizzazione di un dvd contenente i 52 episodi dei cartoni animati di Hocus & Lotus in lingua tedesca e inglese.

  • Durnwalder ha ricevuto il presidente del governo tibetano in esilio, Lobsang Sangay

    Durnwalder con il presidente del governo tibetano in esilio Lobsang Sangay

    “L’Autonomia altoatesina rimane un esempio per i tibetani in esilio“ con queste parole il presidente del governo tibetano in esili, Lobsang Sangay, ha sottolineato questa mattina, nel corso della sua visita al presidente Luis Durnwalder, il suo legame con l’Alto Adige.

  • Chiuso giovedì 21 novembre il Centro provinciale revisione veicoli

    L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che a causa lavori di manutenzione al sistema informatico del Centro provinciale revisione veicoli giovedì, 21 novembre, non verranno effettuati collaudi e revisioni.

  • Fondi strutturali: presentato documento di programmazione 2014-2020

    I punti cardine del documento di programmazione riferito ai fondi strutturali "Strategie di sviluppo regionale 2014-2020" approvato in via definitiva il 21 ottobre scorso dalla Giunta provinciale sono stati presentati oggi, martedì 19 novembre 2013, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al prof. Gottfried Tappeiner dell’Istituto per la teoria, politica e storia economica dell’Università di Innsbruck che lo ha predisposto in collaborazione con i funzionari delle Ripartizioni affari comunitari ed agricoltura.

  • Ampia collezione di cartoline storiche donata al Museum Ladin

    Cartolina della collezione Pescollderungg

    2.800 cartoline postali: le ha recentemente donate al Museum Ladin Carlo Pescollderungg, collezionista di La Villa in Val Badia. Risalenti in gran parte alla fine del XIX secolo, documentano lo sviluppo storico, paesaggistico e turistico delle cinque valli ladine. Il Museo invita chiunque detenga vecchi oggetti e documenti a preservarne il valore storico con una donazione.