News

  • Strutture Trasporto Alto Adige spa: STA e SBA diventano un unico ente

    La STA Spa ha ottenuto il certificato di qualità ISO 9001

    La STA - Strutture Trasporto Alto Adige spa e l’affiliata SBA - Infrastrutture Ferroviarie Alto Adige srl sono ora state accorpate in un’unica società.

  • Patto generazionale, il 26 novembre firma dell'accordo con i sindacati

    Agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro: questo l’obiettivo del patto generazionale, una delle misure contenute nel piano provinciale del lavoro. L’integrazione del contratto collettivo di intercomparto, necessaria per consentire la concreta applicazione del patto, verrà sottoscritta da Provincia e sindacati martedì 26 novembre.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Guasto all’inceneritore: valutazione dei dati, nessun impatto sulla salute pubblica

    Il gestore dell’impianto ha fornito oggi (20 novembre) i dati ufficiali delle emissioni registrate al camino il 7 e 8 novembre scorsi, quando il termovalorizzatore di Bolzano era alle prese con il guasto tecnico risolto nel pomeriggio dell’8 novembre. L’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente comunica che dalle prime valutazioni dei dati non risulta alcun impatto significativo sulla salute pubblica. Previste comunque nuove prescrizioni e iniziative con i Comuni.

  • Convegno dell'agricoltura montana a Varna

    La prima edizione del convegno per esperti dell’agricoltura montana, organizzato dal Centro di Sperimentazione Laimburg e la Scuola professionale per l’agricoltura ed economia domestica Salern ha avuto luogo il 20 novembre 2013 a Salern (Varna). Oltre 80 esperte ed esperti dall’agricoltura, l’amministrazione provinciale e la politica si sono informati sulle attuali ricerche.

  • Inaugurazione della mostra “Mirabilia” (28 novembre, Bolzano, con anteprima stampa)

    “Mirabilia. Viaggio fotografico attraverso 1000+1 oggetti museali” è il titolo della mostra prenatalizia della Cassa di Risparmio, realizzata quest’anno in collaborazione con la Ripartizione provinciale Musei nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale”. In essa, 13 artisti della fotografia dialogano con diversi oggetti museali. L’inaugurazione giovedì 28 novembre alle ore 18.30 all’Academy Cassa di Risparmio a Bolzano, ANTEPRIMA STAMPA dalle ore 15.

  • Comunicazione ed integrazione: evitare i luoghi comuni

    Si è tenuto ieri, 19 novembre 2013, ad Innsbruck il convegno sull’integrazione dell’Euregio 2013 incentrato sul tema "Il POTERE dell’informazione Mass media ed integrazione". L’Alto Adige era rappresentata da Birgit Oberkofler responsabile dell’Ufficio GECT ed il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn.