News

  • Convegno sulla qualità della scuola (22 febbraio)

    Si svolgerà domani, sabato 22 febbraio, dalle ore 9,15, presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles il convegno organizzato dalla Consulta dei genitori delle scuole di lingua tedesca sul tema della “Qualità della scuola”.

  • Bronzo olimpico per la Kostner, i complimenti della Giunta provinciale

    Triple congratulazioni dalla Giunta provinciale per la medaglia di bronzo conquistata oggi (20 febbraio) da Carolina Kostner alle Olimpiadi di Sochi. Il presidente Arno Kompatscher, l’assessore allo sport Martha Stocker e l’assessore ladino Florian Mussner sottolineano la grande impresa di Carolina, definita “la perfetta ambasciatrice della nostra Provincia”.

  • Soddisfatto l'assessore Theiner per la prima seduta del “Tavolo sull’energia”

    Si è svolta mercoledì 19 febbraio la prima seduta del “Tavolo sull’energia” insediato dalla Giunta provinciale e composto da esperti del settore. Secondo l’assessore Theiner, competente per il settore, si tratta di un segnale importante per la futura politica energetica della Provincia.

  • Conferenza al Planetarium: “Siamo mai stati sulla Luna?” (2 marzo)

    Un’immagine dello sbarco sulla luna

    Domenica 2 marzo, alle ore 16, presso il Planetarium Alto Adige di S. Valentino in Campo (Val d’Ega) si terrà una conferenza del blogger Paolo Attivissimo intitolata “Siamo mai stati sulla Luna?”, sul tema della cospirazione lunare e sulla disinformazione scientifica nei media.

  • INVITO Presentazione 7a edizione "Alpenrosen" il 26 febbraio

    Mercoledì 26 febbraio 2014, alle ore 18.30, presso il Museion-Passage, in via Dante 6 a Bolzano, l’assessore provinciale Philip Achammer assieme alla già assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, ed alla giornalista a Susanne Barta, presenterà la nuova edizione della rivista culturale al femminile "Alpenrosen".

  • Al via lavori su rio Scaleres a Varna

    Al via lavori su rio Scaleres a Varna (Foto: Ripartizione Opere Idrauliche)

    Inizieranno in questi giorni i lavori di sistemazione del rio Scaleres. L’alveo del rio verrà sistemato nel suo tratto medio ed inferiore al fine di poter dare una maggiore sicurezza, in caso di piene, all’abitato di Varna. Già nei decenni passati alcuni eventi meteorologici avevano fatto sondare il rivo causando danni ad abitazione ed infrastrutture.

  • Chiusura SS12: Collegamenti bus sospesi e modificati fino al 21 febbraio

    Fino a domani venerdì 21 febbraio per la chiusura della strada statale del Brennero SS 12 tra il casello Bolzano Nord e prato Isarco dell’autostrada A22 vengono sospese alcune corse della SAD nei collegamenti Laives Z.I.-Prato Isarco, Bolzano-Castelrotto-Ortisei, Bolzano-Tires-Paolina. Inoltre, vine modificato percorso del collegamento Bolzano-Prato Isarco. Lo comunica il Dipartimento mobilità della Provincia.

  • Termovalorizzatore: problema legato alla gestione della temperatura

    Vertice stamattina (20 febbraio) tra i tecnici dopo gli ultimi problemi registrati al termovalorizzatore di Bolzano: la riunione ha consentito di individuare le criticità legate alla gestione della temperatura all’interno della camera di postcombustione. Fino all’implementazione delle misure correttive, di cui si discuterà domani, l’impianto non riprenderà l’esercizio.

  • Corso alla Scuola "Levinas" sul tema “Educare un bambino sicuro di SÉ”,

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte sino 3 marzo le iscrizioni al corso ““Educare un bambino sicuro di SÉ” che si terrà il 3 aprile presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Carnevale per bambini al Museo di Scienze Naturali (4 marzo)

    Carnevale al Museo di Scienze

    E’ l’orso il tema del carnevale per bambini in programma martedì 4 marzo (martedì grasso) dalle ore 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Attraverso giochi e prove di abilità, tra krapfen e crostoli i piccoli partecipanti scopriranno la vita di questo animale che si sveglia dal letargo proprio in primavera. Prenotazioni entro il 26 febbraio.