News

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 18 marzo 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 18 marzo e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessore Philipp Achammer.

  • Dalla Giunta: ok al nuovo sistema di incentivi all'economia, stop ai contributi

    Come anticipato alle categorie economiche, la Giunta provinciale ha approvato oggi (18 marzo) il nuovo sistema che riforma il sostegno alle imprese: stop ai contributi a pioggia e ai piccoli importi, si punta sul fondo di rotazione. "E la Giunta stanzia ulteriori 120 milioni di euro per liquidare le domande pregresse", ha detto il presidente Arno Kompatscher.

  • Domani, mercoledì 19 marzo, sciopero di 24 ore del settore Trasporto pubblico locale

    Domani 19 marzo sciopero del trasporto pubblico locale. Garantite le corse dei bus nelle fasce dalle ore 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per i treni dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

  • Con le arti e i nuovi media: Dedicata a cinema e filosofia la brochure di primavera. In uscita il 20 marzo

    La Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, ha edito l’edizione primaverile della brochure "Con le arti e i nuovi media. Percorsi inediti nel variegato mondo delle arti visive e sonore" al fine di promuovere la sua sezione omonima speciale. La pubblicazione, con il titolo "Escursioni tra filosofia e nuovi media", in uscita giovedì prossimo 20 marzo 2014, spazierà tra cinema e filosofia sullo sfondo della città di New York.

  • Dalla Giunta: arriva l'IMI, ddl sulla nuova imposta immobiliare

    Addio IMU e TASI, la Giunta provinciale ha varato oggi (18 marzo) il ddl sulla nuova IMI (imposta municipale immobiliare): previste esenzioni, aliquote ordinarie, possibilità di intervento dei Comuni.

  • Dalla Giunta: insegnanti, sostegno alla cultura, 100 anni della Grande Guerra

    L’attesa per il futuro dei tirocini formativi attivi, il via all’elaborazione dei nuovi criteri unitari per il sostegno alla cultura di tutti e tre i gruppi linguistici, le iniziative in programma per i 100 anni dall’inizio della prima guerra mondiale. Questi gli altri argomenti illustrati oggi (18 marzo) al termine della Giunta provinciale dall’assessore Philipp Achammer.

  • Dalla Giunta: formazione e riqualificazione lavoratori, primi risultati concreti

    "Tutti gli uffici provinciali stanno collaborando fra di loro per offrire corsi gratuiti in grado di dare nuove prospettive ai lavoratori colpiti dalla crisi". Lo ha ribadito oggi (18 marzo) l’assessore provinciale Philipp Achammer, il quale non solo ha ricordato che "si sta facendo il possibile per aiutare i lavoratori", ma ha anche aggiunto che "si vedono i primi risultati concreti di queste iniziative".

  • Dalla Giunta: limite dei mandati per tutte le cariche elettive e per i CdA pubblici

    E’ stato fissato a 3 mandati consecutivi, per un massimo di 15 anni, il limite di tutte le cariche elettive in Alto Adige: dai sindaci al Presidente della Provincia, sino agli assessori comunali e provinciali. Limite di 3 mandati, inoltre, per tutti i membri di CdA e organi di controllo di società, agenzie ed enti controllati dalla Provincia.

  • A concorso direzione Ripartizione infrastrutture della Provincia

    E’ indetta una procedura di selezione per la nomina a direttrice o direttore della Ripartizione Infrastrutture della Provincia. Il relativo bando di concorso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto-Adige n. 11 del 17 marzo 2014, parte IV. Le domande debbono essere presentate via posta elettronica entro il 17 aprile 2014 (ore 24.00) all’Ufficio Organizzazione.

  • L'assessora Deeg sulla Festa del Papà

    In occasione della Festa del papà che ricorre domani 19 marzo, l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg rammenta l’importante ruolo dei padri nell’educazione, assistenza e cura - "Da migliorare le condizioni quadro per la paternità".di seguito alcune sue osservazioni.