News

  • Sopralluogo dell’assessora Stocker alla casa di riposo “von Rottenbuch” di Caldaro

    L’assessora Stocker riceve un omaggio floreale da parte del presidente della Fondazione "von Rottenburg", Oswald Wally

    Le possibilità di ampliamento della struttura rivolta agli anziani e la problematica della burocrazia sono stati al centro del sopralluogo che l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha compiuto mercoledì 19 marzo alla casa di riposo “Heinrich von Rottenburg” di Caldaro.

  • Strategie innovative della Provincia illustrate nel corso del convegno "Smart Specialisation"

    Il livello di avanzamento in Alto Adige della "Smart Specialisation Strategy" è stato al centro del convegno informativo tenutosi questa mattina (20 marzo) a Palazzo Widmann per iniziativa della Ripartizione Europa e della Ripartizione innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative.

  • Nuove regole per le iscrizioni alle varie facoltà dell'Università di Innsbruck

    A partire dall’anno accademico 2014/15 sono state introdotte dall’Università di Innsbruck muove regole per l’accesso alle varie facoltà. Per diversi indirizzi di studio sono stati introdotti dei test di ammissione e per potervi prendere parte è necessaria un’apposita iscrizione. Per la maggior parte degli indirizzi l’avvio delle iscrizioni è stato fissato con al primo di marzo.

  • In funzione gli otto nuovi treni FLIRT

    Uno dei treni FLIRT in circolazione sulla linea della Val Pusteria (Foto: Dipartimento Mobilità)

    Tutti e otto i nuovi treni FLIRT acquisiti dalla Provincia lo scorso anno sono ora in servizio e nelle prossime settimane i treni che ora dispongono di soli quattro vagoni saranno dotati di altri due. Con il nuovo e confortevole materiale rotabile, come sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, aumento il livello qualitativo del trasporto pubblico locale.

  • Venerdì 21 marzo si celebra la Giornata internazionale della sindrome di Down

    I fotografi del Laboratorio artistico "Akzent" che hanno seguito il convegno "Dai il tuo ocntributo"

    "Tra di noi" è questo il motto della Giornata internazionale della sindrome di Down di quest’anno che si celebra come di consueto il 21 marzo.

  • Presentazione libro "Guerrieri" alla BPI "C.Augusta" il 24 marzo

    Lunedì 24 marzo 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Guerrieri" di J.Glenn Gray. Ingresso libero.

  • Kompatscher e le Regioni consegnano proposte a Renzi: testo in tempi brevi

    Il presidente Kompatscher con il premier Renzi dopo l’incontro a Palazzo Chigi

    Coinvolgere e valorizzare le Regioni nella riforma costituzionale: è quanto ha assicurato oggi (20 marzo) a Roma il presidente del Consiglio Matteo Renzi nell’incontro con i governatori. "Abbiamo presentato la nostra posizione unitaria e le proposte di modifica, che saranno esaminate dal Governo in tempi brevissimi, compresa l’indicazione di preservare il livello delle autonomie speciali", commenta dopo il vertice il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

  • Procedono i lavori per eliminare la frana a S. Giuseppe al Lago, lungo la strada tra Caldaro e Termeno

    A causa di una frana, verificatasi in località S. Giuseppe al Lago, la strada provinciale che collega Caldaro a Termeno è stata chiusa al traffico. Per il traffico leggero è stata prevista una deviazione in loco, il traffico pesante deve passare attraverso Bolzano.

  • Formazione per le famiglie: incontro sui nuovi criteri di incentivazione con l'assessora Waltraud Deeg

    L’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg

    Ha avuto luogo nei giorni scorsi uno scambio di opinioni sui nuovi criteri di concessione dei contributi per attività di formazione per la famiglia e per la genitorialità approvati dalla giunta provinciale lo scorso 18 febbraio. Vi ha preso parte l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg.

  • Udienze della difensora civica