News

  • Abolito cda della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta"

    La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Christian Tommasini, nella seduta di oggi, martedì 8 aprile, ha approvato l’abolizione del Consiglio di amministrazione della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" trasferendo le sue competenze al direttore/direttrice della stessa biblioteca.

  • Nuovi recapiti del Dipartimento casa-scuola-cultura

    Da oggi, martedì 8 aprile, gli uffici dell’assessore provinciale Christian Tommasini e del Dipartimento casa-scuola-cultura della Provincia sono sistemati presso la nuova sede al Palazzo n. 2 in Piazza Silvius Magnago 10, a Bolzano. I nuovi recapiti telefonici e fax.

  • BPI "C.Augusta": incontri gratuiti per accedere alla biblioteca digitale

    La biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano attraverso il servizio biblioweb (http://biblioweb.medialibrary.it/home/home.aspx) offre la possibilità di accostarsi ai materiali disponibili presso la sua sede con supporti digitali. Incontri dedicati per acquisire il necessario know how.

  • Family Festival, sorteggiate 10 Museumcard

    La Museumcard

    Dieci Museumcard Family, biglietti annuali che danno l’accesso a 80 musei e collezioni dell’Alto Adige, sono state vinte da altrettante famiglie nell’ambito del gioco a premi correlato al Family Festival svoltosi dal 27 febbraio al 2 marzo a Bolzano. Ecco i nomi di vincitori e vincitrici.

  • La Provincia è impegnata per l'abolizione dell'obbligo di certificato penale per i contratti di lavoro

    Dal 6 aprile è entrato in vigore il decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 39, emanato in attuazione della direttiva 2011/93/UE relativa alla lotta contro l’abuso e lo sfruttamento dei minori e la pornografia minorile. Come già precisato dall’assessora Stocker in un comunicato della settimana scorsa tale obbligo non sussiste per i volontari che collaborano con le associazioni di volontariato. L’assessora sottolinea che la Provincia è impegnata per l’abrogazione di questo obbligo burocratico.

  • Riforma costituzionale: Kompatscher oggi e domani a Roma

    Per proseguire nel lavoro delle Regioni sul testo del Governo in materia di Senato delle autonomie e riforma del Titolo V della Costituzione, conclusa la riunione di Giunta provinciale il presidente Arno Kompatscher è partito oggi (8 aprile) per Roma. Fra stasera e domani parteciperà a una serie di incontri in cui rappresentare la posizione e le richieste delle autonomie.

  • Vitalizi dei politici: Kompatscher illustra i prossimi passi

    Il parere per una nuova regolamentazione dei vitalizi dei politici, consegnata dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dal suo omologo trentino, nonché presidente della Regione, Ugo Rossi al Consiglio regionale, "vuole dare indicazioni concrete per risolvere la questione", ha detto Kompatscher tornando sul tema oggi (8 aprile) al termine della seduta di Giunta.

  • Da venerdì 11 aprile divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api al sopra dei 750 m. di quota

    L’Ufficio frutti - viticoltura ha reso noto che da venerdì 11 aprile è vietato impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api al sopra dei 750 m. di quota.

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 8 aprile 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 8 aprile e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher.

  • Dalla Giunta: intesa tra Laives e Bolzano sull'edilizia abitativa

    L’assegnazione di aree di edilizia abitativa agevolata in zona di espansione a Laives anche a richiedenti residenti a Bolzano è stata ratificata oggi (8 aprile) dalla Giunta provinciale, dopo che i due Comuni avevano siglato l’intesa sovracomunale.