News

  • 1° maggio Giornata del lavoro - Ass. Stocker: L'offerta di lavoro è in ripresa

    In concomitanza con la ricorrenza del 1° maggio, Giornata del lavoro, l’assessora provinciale competente Martha Stocker riferisce dati positivi sul mercato del lavoro altoatesino: la comunicazione nel 2014 di un numero superiore di posti disponibili rispetto all’anno scorso e l’autorizzazione di più numerosi tirocini estivi per i giovani rispetto agli anni passati.

  • Maggiore tutela della maternità nel privato: Stocker e Deeg incontrano le parti sociali

    Martha Stocker e Waltraud Deeg incontrano nuovamente le parti sociali sul tema di come tutelare meglio la maternità nel settore privato

    Sono 600 le donne che annualmente si licenziano prevalentemente a causa dell’inconciliabilità tra le esigenze del lavoro e quelle della famiglia, e il ritorno alla vita professionale dopo la pausa della maternità si rivela spesso molto difficile: le strade per migliorare la tutela della maternità anche nel settore privato sarà discussa dagli assessori provinciali Martha Stocker e Waltraud Deeg il prossimo 5 maggio in un nuovo vertice con le parti sociali.

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 29 aprile 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 29 aprile e illustrati ai rappresentanti dei media dal Presidente Arno Kompatscher e dall’assessore Florian Mussner

  • Dalla Giunta: sciolta la Fondazione Vital, promozione della salute compito della PA

    La Fondazione Vital viene sciolta e il suo ambito di attività insediato nell’amministrazione pubblica: "La promozione della salute resta naturalmente obiettivo primario della Provincia, ma il quadro giuridico attorno agli enti strumentali è mutato talmente da richiedere una profonda revisione", ha detto il presidente Kompatscher oggi (29 aprile) dopo la seduta di Giunta.

  • Dalla Giunta: servizi volontari, rifugio Petrarca

    Il regolamento di esecuzione della legge sui servizi volontari in Alto Adige, la ricostruzione del rifugio Petrarca in val Passiria: sono due dei temi affrontati oggi (29 aprile) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: asfaltatura e manutenzione strade, stanziati 10 milioni extra

    Le particolari condizioni atmosferiche dell’inverno appena trascorso, caratterizzato da precipitazioni nevose abbondantemente sopra la media, hanno spinto la Giunta provinciale a stanziare 10 milioni in più rispetto al previsto per l’asfaltatura e la manutenzione delle strade. "In totale - ha spiegato l’assessore Florian Mussner - il budget annuale ammonterà a 17 milioni di euro".

  • Dalla Giunta: misure di sostegno per i piccoli negozi di periferia

    Il Presidente Kompatscher durante la conferenza stampa dopo la seduta della Giunta. Foto: USP/ohn.

    Un pacchetto di misure di sostegno del commercio di vicinato, vale a dire dei piccoli negozi di periferia che rappresentano uno degli snodi centrali della vita di un paese: lo ha deciso oggi (29 aprile) la Giunta provinciale. Il finanziamento stimato è di circa 100mila euro.

  • Riduzione rumore in edilizia: misure e proposte nel Catalogo innovativo degli elementi costruttivi

    In occasione della giornata internazionale contro il rumore, che ricorre il 30 aprile, l’assessore provinciale Richard Theiner con l’Agenzia provinciale per l’ambiente, tramite l’Ufficio aria e rumore, presentano il Catalogo innovativo degli elementi costruttivi che contiene misure e proposte per la riduzione del rumore in edilizia.

  • INVITO Al via campagna di sensibilizzazione sulla demenza: conferenza stampa il 7 maggio

    Mercoledì, 7 maggio 2014, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Palazzo 12, in via C.M Gamper 1 a Bolzano, si terrà una conferenza stampa sulla "demenza" per dare il via alla campagna di sensibilizzazione sui bisogni dei malati e delle loro famiglie.

  • Uffici e servizi provinciali chiusi venerdì 2 maggio

    In concomitanza con la festività del 1° maggio, che quest’anno cade di giovedì, la Provincia di Bolzano ha disposto la chiusura dei propri uffici e servizi anche nella giornata di venerdì 2. Il servizio al pubblico riprende regolarmente lunedì 5 maggio.