News

  • Iniziative didattiche a Trauttmansdorff, premiate due classi

    Oltre 60 classi di scuole altoatesine, alle quali si sono aggiunti anche istituti di Brescia e Pistoia, hanno partecipato alla quinta edizione delle iniziative didattiche dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Premiate la 1^ E della scuola media "von Aufschneiter" di Bolzano e la 2^ A della scuola media di Chiusa: hanno ricevuto due alberi da piantare nel giardino d’istituto.

  • Nota dell’ass. Stocker in occasione della Giornata del donatore di sangue

    L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, sottolinea in occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue l’importanza della donazione e del ruolo svolto a livello provinciale dall’associazione AVIS.

  • Conciliare famiglia e lavoro, licenze per cinque nuovi auditori

    Sono cinque i nuovi auditori che, per conto della Provincia di Bolzano e della Camera di Commercio, valuteranno la sensibilità di aziende e organizzazioni sul tema della conciliabilità tra i tempi del lavoro e quelli della famiglia. Le licenze per l’audit famigliaelavoro sono state consegnate oggi (12 giugno) dall’assessore Waltraud Deeg.

  • Presentazione libro "Come sabbia come neve" alla BPI "C.Augusta" (16.06)

    Lunedì 16 giugno 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di poesie "Come sabbia come neve" di Laura Mautone. Ingresso libero.

  • Contributi della Formazione professionale di lingua italiana

    La Formazione professionale in lingua italiana mette a disposizione contributi finanziari per la formazione a domanda individuale. Un’opportunità per tutti coloro che intendono accedere individualmente a corsi di formazione continua sul lavoro.

  • Sabato 14 giugno cambia il Nightliner della Val Venosta

    Sabato 14 giugno, a Naturno, avrà luogo la manifestazione "Etschside Open Air". Per garantire agli spettatori un ritorno a casa in tutta sicurezza, due corse del Nightliner della Val Venosta effettueranno la propria fermata direttamente presso il piazzale delle feste. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità.

  • Turismo, la Provincia riapre l'accesso al fondo di rotazione

    Nuova tappa nel processo di riforma della politica di sostegno all’economia. La Giunta provinciale ha infatti deciso di riaprire l’accesso al fondo di rotazione per il settore del turismo. "Grazie alle nuove regole - sottolinea il presidente Kompatscher - il fondo sarà più efficiente, flessibile e sostenibile finanziariamente nel lungo periodo".

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della difensora civica

  • Premiati i partecipanti alle Olimpiadi scolastiche

    La cerimonia di premiazione delle Olimpiadi scolastiche a Palazzo Widmann

    Sono stati premiati oggi (11 giugno) dall’intendente scolastico, Peter Höllrigl, gli studenti che hanno conseguito i migliori piazzamenti in occasione delle Olimpiadi scolastiche.