News

  • Direttore generale per la Provincia

    La legge finanziaria 2014 della Provincia prevede l’introduzione della figura del direttore generale con il compito di impostare il lavoro della pubblica amministrazione in modo efficiente, vicino la cittadino e moderno."Dopo aver definito compiti e profilo del futuro ruolo, abbiamo avviato la selezione per la copertura del posto", spiega l’assessore Waltraud Deeg.

  • Studenti altoatesini nelle università italiane e austriache - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2012/13 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 12.257, di cui 2.055 neoimmatricolati. 2.269 studenti altoatesini si sono laureati nelle università italiane ed austriache nell’anno di studi 2011/12 ovvero nell’anno solare 2012.

  • Sopralluogo dell'ass. Stocker al Martinsbrunn di Merano

    Klara Rabensteiner, Robert Pirhofer, Richard Josef Sigmund, l’assessora Martha Stocker, Gerhard Lipp ed Andrea Gabis nel corso della visita alla clinica Martinsbrunn (FOTO:USP - A. Schrott)

    I futuri sviluppi per quanto riguarda le case di cura sono stati al centro del colloquio che l’assessora provinciale alla sanità e politiche sociali, Martha Stocker, ha avuto nei giorni scorsi con la dirigenza della clinica privata Martinnsbrunn di Merano.

  • Agenzia delle entrate: concorso per 30 posti

    L’ass. Martha Stocker con Agnes Haller, segretaria provinciale di CISL/SGB

    L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, esprime la propria soddisfazione per il bando di concorso indetto dall’Agenzia per le entrate che prevede 30 posti per la provincia di Bolzano.

  • Visite guidate in lingua italiana a Castel Wolfsthurn

    Castel Wolfsthurn

    Castel Wofsthurn ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca

  • 5 luglio: convegno con Renzi e Faymann, poi visita BBT - Accrediti

    Sabato 5 luglio a Castel Presule il presidente della Provincia Arno Kompatscher discuterà con il premier Matteo Renzi e il cancelliere austriaco Werner Faymann del ruolo delle Regioni in Europa. A seguire, nel pomeriggio, è prevista la visita al cantiere del tunnel di base del Brennero - BBT a Mules. I media sono invitati ad accreditarsi entro giovedì 3 luglio.

  • Miglioramento uffici giudiziari: concluso progetto FSE per Corte d'appello

    La presentazione dei risultati del progetto

    La diffusione delle buone pratiche negli uffici giudiziari è di casa a Bolzano, grazie anche alla collaborazione con la Provincia e il finanziamento del FSE: il ciclo avviato nel 2004 dalla Procura della Repubblica è stato chiuso oggi (26 giugno) dalla Corte d’appello con il progetto di sviluppo e miglioramento dei processi lavorativi della Sezione distaccata di Bolzano.

  • Tommasini ha incontrato il direttivo dell'Associazione Alzheimer

    L’assessore Christian Tommasini nel corso dell’incontro

    L’attività svolta dall’Associazione ASAA - Alzheimer Südtirol Alto Adige e le possibilità di collaborazione con il Dipartimento scuola e cultura di lingua italiana sono state al centro dell’incontro di questa mattina (26 giugno) del vicepresidente Christian Tommasini con Marco Trabucchi e Günther Donà, componenti del direttivo dell’ASAA.

  • Escursioni guidate alla Valle dei Mulini con il Museum Ladin (dal 3 luglio)

    Un’immagine della Valle dei Mulini

    Otto mulini storici sono il centro di un’escursione guidata alla Valle dei Mulini, nei pressi di Longiarù, organizzata dal Museum Ladin Ciastel de Tor ogni mercoledì pomeriggio dal 2 luglio al 3 settembre. La mattina proposta una visita al museo.

  • Cultura transfrontaliera: Premio Paul Flora 2014 a Gabriela Oberkofler

    Il Premio Paul Flora edizione 2014 va all’artista sudtirolese Gabriela Oberkofler - Foto: @ulrike von dewitz

    "Il Premio Paul Flora edizione 2014 viene attribuito all’artista sudtirolese Gabriela Oberkofler", comunicano l’assessore provinciale Philipp Achammer e la sua omologa tirolese Beate Palfrader. Il premio culturale transfrontaliero è dotato di 10mila, la cerimonia di conferimento è in programma il 6 ottobre a Innsbruck.