News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 21 al 28 luglio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Inaugurazione percorso museale sotto il monumento alla Vittoria

    Lunedì 21 luglio alle 11.30 avrà luogo, alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, on. Dario Franceschini, l’inaugurazione del percorso museale allestito negli spazi sottostanti il Monumento alla Vittoria di Bolzano. Presente anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

  • Bibliomatinée: presentazione volume alla "Claudia Augusta" (24 luglio)

    L’invito all’incontro presso la biblioteca "Claudia Augusta"

    Sarà presentato giovedì 24 luglio, alle ore 11,00, presso la sede della Biblioteca provinciale “Claudia Augusta” " il volume “Dalle esperienze di vita: riflessioni per una migliore convivenza tra i popoli" di Laura Bortolotti Pappalardo.

  • Direttore generale della Provincia, candidature entro il 28 luglio

    Un manager per Palazzo Widmann: entro il 28 luglio le candidature per il posto di Direttore generale

    Scade fra 10 giorni, ovvero lunedì 28 luglio, il termine per presentare le candidature alla posizione di nuovo Direttore generale della Provincia Autonoma di Bolzano. "Il compito di questa nuova figura - spiega l’assessore Waltraud Deeg - sarà quello di impostare il lavoro della pubblica amministrazione in modo efficiente, moderno e vicino alle esigenze del cittadino".

  • Risanata la stazione di Ponte Gardena: sala d'aspetto chiusa per tre giorni

    La stazione ferroviaria di Ponte Gardena/Laion: dal 22 al 24 luglio chiusi sala d’aspetto e distributore di biglietti

    Sono in corso i lavori di risanamento dell’edificio che ospita la stazione ferroviaria di Ponte Gardena/Laion. A causa degli interventi nei locali interni, la prossima settimana la sala di aspetto resterà chiusa per tre giorni. Non ci sarà quindi possibilità di accedere al distributore automatico di biglietti.

  • Ricerca sui prodotti alimentari, il 24 luglio presentazione dei risultati

    Si chiama "Originalp", ed è un progetto Interreg che analizza la qualità e l’origine dei prodotti agroalimentari locali. I risultati della ricerca condotta da Università di Innsbruck, Libera Università di Bolzano, Centro Laimburg, Agrarmarketing Tirol e Federazione latterie Alto Adige verranno presentati giovedì 24 luglio dall’assessore all’agricoltura Arnold Schuler.

  • Euregio Summer Camp a Novacella: mercoledì 23 l'ospite è Kompatscher

    L’Euregio Summer Camp fa incontrare i giovani di Alto Adige, Trentino e Tirolo e contribuisce a concretizzare il progetto di Euroregione. Il camp estivo parte la prossima settimana nell’abbazia di Novacella e ha in calendario anche la visita del presidente della Provincia Arno Kompatscher, prevista mercoledì 23.

  • Unificate Centrale viabilità e Centrale mobilità: presentazione venerdì 25

    Si è completato il progetto di unificazione della Centrale provinciale viabilità con la Centrale info-mobilità. Il nuovo servizio viene presentato venerdì 25 luglio a Bolzano nella sede della Protezione civile provinciale.

  • Bacini montani: sopralluogo di Schuler ai cantieri in val Pusteria

    L’assessore Schuler durante il sopralluogo alla barriera di Santa Maddalena di Casies

    Le nuove barriere di contenimento e protezione che la Ripartizione provinciale opere idrauliche sta costruendo in vari cantieri dell’alta val Pusteria sono state al centro del sopralluogo condotto ieri (17 luglio) dall’assessore provinciale Arnold Schuler.

  • 24 luglio: presentazione dati censimento su industria, servizi, no profit

    L’ISTAT, in collaborazione con l’Istituto provinciale di statistica ASTAT, presenta una sintesi dei principali risultati del 9° Censimento generale dell’industria, dei servizi e delle istituzioni non profit, arricchita da confronti territoriali. Appuntamento giovedì 24 luglio alle 9.30 a Bolzano, presente il presidente della Provincia Arno Kompatscher.